• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mulching favorisce la crescita di infestanti?

il mulching favorisce le infestanti ?!?

  • yes

    Voti: 4 100,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    4

ninfo

Aspirante Giardinauta
CIAO
da 1 e mezzo taglio il prato con un rider :sleep2: snapper e lo taglio con la lama mulching ma ho notato un aumento delle infestatanti è un caso ? :sleep2: prima si faceva raccolta, debbo dire che non sono molto diligente con la tempistica del taglio ma volevo sapere se la tecnica di taglio adottata di recente favorisce le erbacce
thk
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
La tua sensazione è giusta, tagliando col mulching lasci al suolo tutte le sementi delle infestanti siano essi prodotti in loco che portati dal vento.

cigolo

PS: il rider lo guidi col casco di senna ritratto nel tuo avatar? :)
 

marcobri

Apprendista Florello
luchino allora taglia col mulching....segreto svelato per il prosperare di veronica....a breve taaaaaanti figlioletti:lol:
 

marcobri

Apprendista Florello
il mulching e' molto particolare come tipo di taglio e dato che i tosaerba che sono in grado di farlo davvero bene costano una cifra.....l'erba deve essere sminuzzata in maniera perfetta e maniacale. io a dire il vero sono contrario a questa tecnica e preferisco di gran lunga il taglio classico
 

tonio

Florello
io ho la macchina che fà anche il mulching...mai usato e non lo farò mai ,l'unico vantaggio è che dato che ho due lame per tagliare la sminuzza e nel sacco che la raccoglie ci stanno tutti gli 80l....
 
Alto