+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103
Like Tree10Preferenze

Discussione: Programma concimazione e mantenimento a partire da Marzo

L'avatar di carlo75T5
    carlo75T5 non  è collegato Aspirante Giardinauta carlo75T5 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Citazione Green thumb ha scritto: Visualizza Messaggio
    le scarpe chiodate possono fare più danno che bene, al massimo potresti usare una forcina o forca non so come si chiama dalle tue parti e infilarla nel terreno facendo una leggera leva prima di estrarla in modo da "allentare "il terreno.

Non è così che andrebbe fatto sarebbe meglio usare un rullo chiodato vibrante ma sempre meglio delle scarpe chiodate.
    Ok grazie! E' per il taglio del prato? Posso fargli un taglietto oggi anche per ripurirlo un po' dalle foglie?
    Meiu l'ovu osci ca la caddina crai!!!
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di Green thumb
    Green thumb non  è collegato Moderatore Sez. Prato Green thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen thumb ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

si ma mantieniti alto
    F.A.Q. della sezione prato
    ... io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati! (Giugno '73 - F. De Andrè 1940–1999)

L'avatar di carlo75T5
    carlo75T5 non  è collegato Aspirante Giardinauta carlo75T5 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Citazione Green thumb ha scritto: Visualizza Messaggio
    si ma mantieniti alto
    Ok grazie!!!!

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.889322,18.273388

L'avatar di marcobri
    marcobri non  è collegato Maestro Giardinauta marcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stimamarcobri ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

non ti porre troppi problemi carlo dato che il tuo prato ormai si e' "imbastardito" il taglio di questi periodi serve solo per una questione estetica e di ordine..io ho riposto il tosaerba in cantina e prima di marzo inoltrato non lo esco

L'avatar di carlo75T5

Predefinito

Citazione marcobri ha scritto: Visualizza Messaggio
    non ti porre troppi problemi carlo dato che il tuo prato ormai si e' "imbastardito" il taglio di questi periodi serve solo per una questione estetica e di ordine..io ho riposto il tosaerba in cantina e prima di marzo inoltrato non lo esco
    Aldilà dell'estetica e dell'ordine, mi sto annoiando

spiras non  è collegato Aspirante Giardinauta spiras inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Ciao Carlo75t5
    ho letto che dovrai fare un ordine di concime scott, sai indicarmi qualche sito dove acquistare online
    grazie mille ciao Stefano

L'avatar di carlo75T5

Predefinito

Citazione spiras ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao Carlo75t5
    ho letto che dovrai fare un ordine di concime scott, sai indicarmi qualche sito dove acquistare online
    grazie mille ciao Stefano
    Stasera ti dico tutto, ti anticipo che mi sono trovato benissimo, poi stiamo parlando di concimi Scoot! La differenza l'ho vista personalmente sul mio prato in particolar modo con l'antistress. Il prato e' rimasto perfettamente verde per tutto l'inverno. Stasera ti mando il link.

Saluti.

P.S. Il sito mi e' stato suggerito da Marcobri

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.956650,18.334755

spiras non  è collegato Aspirante Giardinauta spiras inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Grazie mille
    anche io ho provato la differenza per caso un mio amico mi aveva prestato questo concime, di solito usavo compo floradin
    ma con scott ho avuto un prato di un verde brillante incredibile, solo che dalle mie parti in qualsiasi negozio io chieda fanno facce strane e non resco a trovarlo
    grazie ancora

L'avatar di carlo75T5

Predefinito

Citazione marcobri ha scritto: Visualizza Messaggio
    Senti Marco, volevo chiederti una cosa, riguardo il primo intervento di marzo (famigerato programma di manutenzione discusso in questa discussione) e cioè:

MARZO
    TAGLIO 5-6 CM
    CONCIMAZIONE MANTENIMENTO (rif. tipo 20+5+8+2 SCOTTS MANTENIMENTO)
    ANTIGERMINELLO Stop Aqua della Basf SE NON PREVISTE TRASEMINE

ti chiedo se posso buttare anche qualcosa postemergenza foglia larga per il trifoglio (non sò come si chiami tecnicamente) proprio in concomitanza dell'antigerminello di marzo. Se non mi sbaglio ne avevamo gia parlato e mi dicevi di aspettare il rialzo termico.

ciao

Citazione spiras ha scritto: Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    anche io ho provato la differenza per caso un mio amico mi aveva prestato questo concime, di solito usavo compo floradin
    ma con scott ho avuto un prato di un verde brillante incredibile, solo che dalle mie parti in qualsiasi negozio io chieda fanno facce strane e non resco a trovarlo
    grazie ancora
    Ecco qui il link, http://www.maiac.it/ registrati e compra tranquillamente. Io sono rimasto contento e continuerò a fornirmi da loro. Lascia perdere i negozi di giardinaggio sottocasa, informati su questo forum cosa comprare, sono tutti gentilissimi e disponibilissimi e compra li.
    Nella mia zona, estremo sud salento, tutti i negozi di giardinaggio sono sprovvisti di tutto, e come se non bastasse ti consigliano i concimi per le patate spacciandoli per buoni, assurdo!!!
    Ultima modifica di Green thumb; 22-02-2012 alle 13:11 Motivo: Uniti post multipli

Predefinito

Citazione carlo75T5 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ecco qui il link, http://www.maiac.it/ registrati e compra tranquillamente. Io sono rimasto contento e continuerò a fornirmi da loro. Lascia perdere i negozi di giardinaggio sottocasa, informati su questo forum cosa comprare, sono tutti gentilissimi e disponibilissimi e compra li.
    Nella mia zona, estremo sud salento, tutti i negozi di giardinaggio sono sprovvisti di tutto, e come se non bastasse ti consigliano i concimi per le patate spacciandoli per buoni, assurdo!!!
    ottimo mi sembrano anche prezzi onesti!!! anche a me in un consorzio agrario mi avevano dato un concime sfuso...non ti dico i risultati.. fortunatamente ho provato in 2 mq di prato prima,oggi giorno e' difficile trovare dei negozianti competenti in qualsiasi campo , sembra che lavorino tutti per arrivare a fine mese e baste,fortunatamente esisste questo FORUM.
    grazie ancora

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60