• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inerbimento campo per nuovo giardino

GioFX

Aspirante Giardinauta
Ciao raga, mi sono fatto fare (per ora) un paio di preventivi per l'inerbimento del campo più grande che ho in casa in cui sto ricostruendo il giardino, occupato e rovinato per mesi da un cantiere, come descritto nella discussione del progetto:

http://forum.giardinaggio.it/progettazione-giardino-terrazzi/114609-giardino.html

Premetto che escludo di fare io il lavoro perchè non ho i mezzi necessari e non sono ancora tecnicamente in grado. Detto questo, si tratta di un terreno di circa 600mq, rivolto a sud-ovest:



Preventivo n. 1 (giardiniere "di fiducia")
- Diserbo chimico infestanti con glisofate
- Fresatuira e livellamento terreno
- Semina meccanica miscuglio graminacee per tappeto erboso
- Copertura seme con terriccio composto e rullatura
- Concimazione chimica "starter"


Preventivo n. 2 (vivaista)
- Preparazione meccanica del terreno
- Stesa del terriccio speciale con sabbia
- Trattamento di concimazione di tipo ternario
- Fornitura di miscuglio
- Livellatura
- Semina e rullatura finale

come voce principale, poi mettono ai punti B) e C):

- Trattamento preventivo diserbante totale mediante aspersione
- Preparazione del terreno alla semina mediante concimazione meccanica o manuale


La prima soluzione viene sui 1400 euro, la seconda sui 1500-1600.

Che ne pensate?

Grazie!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff