Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gelsomino

L'avatar di PILLO72
    PILLO72 non  è collegato Giardinauta

Predefinito gelsomino

salve, ho 2 gelsomini che devo mettere in piena terra, ma di posti al sole nisba.
    avete esperienze di gelsomini che riescano a fiorire comunque in posizioni non ideali??
    ho un muro ben riparato, ma che vede molta luce ma mai sole diretto. che ne dite??
    posso tentare???????
    non vorrei che morissero

L'avatar di Papyrus
    Papyrus non  è collegato Guru Master Florello
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

Ciao Pillo, anche io avevo un gelsomino e per tanti anni è stato fuori al balcone al nord.. fioriva si, ma era stentata la fioritura.. l'anno scorso l'ho messo ad est credimi, la pianta è triplicata di dimensioni, e la fioritura è.. ti dico solo che raccoglievo ogni giorno un centinaio di fiori caduti a terra per portarli dentro per profumare casa
    Io ti consiglio di trovare un posto al sole, magari, se sono la varietà rampicante, piantare la pianta all'ombra e fare in modo che si arrampichi verso una parete soleggiata

Il Signore dei Papiri

L'avatar di daria
    daria non  è collegato Guru Florello

Predefinito

all'ombra rischia di intristire, e tu di bagnarlo troppo i gelsomini soprattutto durante la fioritura gradiscono l'acqua, ma l'eccesso li stronca, e poi la fioritura ne risentirebbe, scarsa...insomma mi sa che un poticino al sole ce lo devi trovare...

L'avatar di filo d'erba
    filo d'erba non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Si...quoto papyrus....il gelsomino in pieno sole fiorisce in modo abbondante....potrebbe anche stare nn proprio al sole diretto però tende a vegetare vogorosamente...
    tutto ciò che fate fatelo con amore...

http://missionenatura.blog.excite.it

L'avatar di PILLO72
    PILLO72 non  è collegato Giardinauta

Predefinito

grazie del consiglio, ma mi chiedevo deve stare al sole adesso o va bene anche che lo sia solo in estate?

keeper Non registrato

Predefinito

i miei gelsomini sono posti non proprio inpieno sole, e riescono, a fatica, a fare qualche fiorellino. lLa pianta è cresciuta benissimo, e molti rami si sono arrampicati alla ricerca di maggiore luce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •