• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville ribelle o io imbranata?

Marty24marty

Aspirante Giardinauta
4e7504e33b6b28774d87c3ec6e88e902.jpg
725f395bfbfac82470eff9a5e6d329de.jpg
tralasciando il seccume tutto attorno ma per quello ho ia chiamato il giardiniere... Vorrei capire come mai questa bouganville ,che ho piantato circa a metà maggio ed era lunga nn più di 40 cm , non riesco a darle una direzione io volevo farla camminare sulla ricezione che si vede nella foto sulla destra ma se provo ad indirizzare i rami si spezzano così è una cosa informe.... Aiuto grazie
A tuttiiiiiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marty24marty

Aspirante Giardinauta
Il mio problema nn e che stia male anzi è che io vorrei farla correre sulla recinzione a destra ma appena provo a direzionare i rami si spezzano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lilith

Master Florello
Le bouganville hanno i rami abbastanza elastici quando sono rami giovani, quando incominciano a lignificare è ovvio che non puoi fargli prendere la direzione voluta senza spezzarli. Inizia dai rametti nuovi e magari fissali con della rafia.
 

Delvi83

Giardinauta
Cresce bene...è rampicante, ma fa rami ben più vigorosi di un Gelsomino !!
Al limite cimala e i nuovi getti che farà legali alla recinzione...
 

Marty24marty

Aspirante Giardinauta
Grazie proverò per la cosa che non capisco è come mai sto rami sono da subito grossi e legnosi ... Ha uno sviluppo rapidissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto