• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomoea, temperatura minima?

njnye

Florello Senior
Ciao,
mi hanno regalato una piantina adorabile di ipomoea purpurea, qualcuno sa dirmi che minima regge? E' in fiore e fuori sembra star bene (era già tenuta all'aperto a Milano) ma non vorrei avesse un tracollo da un momento all'altro...
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao,
mi hanno regalato una piantina adorabile di ipomoea purpurea, qualcuno sa dirmi che minima regge? E' in fiore e fuori sembra star bene (era già tenuta all'aperto a Milano) ma non vorrei avesse un tracollo da un momento all'altro...
ciao nelle nostre zone non reggono , vengono coltivate come annuali
 

miciajulie

Fiorin Florello
in casa forse riuscirai a conservarla, ma non te lo assicuro, perchè è pianta che vuole proprio stare fuori. quando le minime toccano i 5 gradi la ritirerei.
intendi quella che hai postato altrove che ho chiamato tricolor? se intendi lei, confermo. la coltivo da decenni. in questa stagione io la lascio morire fuori, quella simile che ho in blu e in bianco. infatti i fusti cominciano a schiarirsi, le foglie sono quasi tutte cadute, ma lei fiorisce imperterrita. solo che sta come... usando le sue ultime cartucce. in casa puoi provare tenendola alla luce, non teme il sole. irrigala meno che in esterno, basta che il terreno non secchi. e in bocca al lupo!
 
Ultima modifica:
Alto