• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartellini identificativi "fai da te"

mauretto81

Aspirante Giardinauta
raga... ho bisogno di un consiglio.... si trovano in vendita quei cartellini di plastica sui quali scrivere il tipo di pianta grassa? :fischio:in alternativa... qualche idea per produrli in casa?
 
Ultima modifica:

chicca87

Aspirante Giardinauta
non so dove si vendano..xò puoi chiedere a qualke vivaio o fioraio se possono fornirtene....

in alternativa mi vengono in mente solo quei portafoto che sono formati da un lungo bastoncino di metallo con una sorta in mollettina in cima...e invece della foto puoi inserirci una cartellino plastificato col nome sopra...nn so se mi sono spiegata..
nn ho altre idee....
 

Coral

Maestro Giardinauta
C'è nel forum una identica richiesta, se la trovo ve la scrivo.

Si intitola: Cartellini identificativi piante
 

chicca87

Aspirante Giardinauta
ecco cosa intendo xportafoto con asticella e molletta:

portafotoconasta.jpg

By frandad at 2009-07-04

spero che ora sia più chiaro!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li ho comprati tramite internet nei vari negozi che ci sono di cicce insieme ai vasetti quadrati!!!ciao ciao
 

DanyD

Aspirante Giardinauta
Li trovi in qualsiasi consorzio agricolo o cooperativa agricola. Puoi provare anche in qualche vivaio.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io li compero tramite internet, pur pagando le spese di spedizione sono meno costosi di quelli che si trovano nei garden e nei vari obi e brico :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io li ho comperati sia da Castorama che on line da Milena Audisio con i vasetti quadrati e i terricci per cactus e per lithops.
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
I cartellini li ho trovati l'anno scorso al lidl, però, poichè amo il fai da te, nonchè riciclare, ne ho fatti alcuni ritagliando i vassoi di plastica bianca o verde in cui vengono confezionati gli alimenti.
Il tempo mi dirà se sono validi.
 

GORLA

Florello Senior
io li ho trovati di metallo all ikea,non sono lunghi cosi sulle piantine piccole non ci inciampi come faccio io e faccio danni e fanno anche da peso per i vasi leggeri,ciao anna anche i viridea li hanno, se no sapete quelle macchinette che sigillano le foto ,saldando ,non entra neanche una goccia d acqua
 
Alto