• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti online

carmline

Aspirante Giardinauta
:astonisheScusate, non so se è possibile fare questa domanda, io ci provo lo stesso::: per caso conoscete qualche negozio, vivaio e simili che vendono piante grasse on-line nelle mie zone ci sono sempre le stesse piantine... io ne ho un 150-200 tutte diverse (adesso non ho più tanto tempo libero:cry:, perchè ho un bimbo piccolo piccolo, ma prima ne avevo identificato la maggior parte, tutte belle fotografate e classificate in un'agenda con tutti i dati relativi alla loro identificazione...:crazy:) e vorrei trovare qualche novità... e come mi libero vi chiedo pure aiuto per continuare il mio lavoro di identificazione, così faccio veloce con segli esperti come voi...:slow:
 

goomy

Aspirante Giardinauta
cono's paradise.com
ma ha solo poche specie di grasse. Mi trovo bene perchè spedisce le piante senza vaso e senza terra, quindi le spese di spedizione sono irrisorie.
 

alestellina

Florello
anche io per ora ho solo comprato semini, ma vedo che ci sono un sacco di piante grasse (e semini di piante grasse) davvero di tutti i tipi!!:D
 

goomy

Aspirante Giardinauta
goomy non riesco a trovare il sito...:confuso:

http://www.conos-paradise.com/

ho ordinato anche tre giorni fa... dopo aver promesso a mio marito che non ne avrei comprate più.... :love: non ce l'ho fatta, ma non gli ho detto nulla... mica si accorgerà di quella ventina di lithops in più :D:D:D
se non funziona il link dimmelo, ma non dovresti avere problemi :D
ps: dai una occhiata anche alle offerte, che sono molto appetitose...
ciao
 

alestellina

Florello
ok ora guardo..grazie!ma è in inglese???
allora se non capisco qualcosa ti chiedo poi consiglio...:D
X esempio, ti anticipo già qualche domandina:
- c'è un minimo d'ordine o no?
- i costi di spedizione sono ragionevoli o disonesti? ..e in quanto tempo arriva la roba?
- la merce com'è?
GRAZIE!!!
 

goomy

Aspirante Giardinauta
ok ora guardo..grazie!ma è in inglese???
allora se non capisco qualcosa ti chiedo poi consiglio...:D
X esempio, ti anticipo già qualche domandina:
- c'è un minimo d'ordine o no?
- i costi di spedizione sono ragionevoli o disonesti? ..e in quanto tempo arriva la roba?
- la merce com'è?
GRAZIE!!!

si, è in inglese, ma è piuttosto comprensibile anche per chi come me si ricorda le elementari nozioni :)
1) no, non c'è un minimo d'ordine, lo shop riguarda comunque piante mesembriantemi. di molti tipi :D
2) la merce arriva nel giro di 5-7 giorni. E' in ottimo stato, e (compro solo lithops e i semi lì) arriva avvolta in carta velina con numero e identificazione.
come dicevo in una altra discussione (lithops in muta - andato un pò ot :) ) l'ultimo ordine che ho acquistato era di 16,95 e mi ha aggiunto solo 2 € di spese di spedizione.
3) la merce è in ottimo stato. Ho avuto solo un discguido quando ho ordinato sotto natale e i lithops mi sono arrivati dopo un mese, ma già mi aveva mandato il "replacement" senza avermelo fatto pagare, in quanto tutte le piante sono arrivate allungate e molto rovinate (al buio le lithops purtroppo si rovinano). Ti torno a ripetere che per quanto riguardo i mesembriantemi quello è un sito dove compri motlo bene, c'è convenienza e le spese di spedizione sono irrisorie.
a presto.
 

alestellina

Florello
grazie mille della spiegazione dettagliata!!! quasi quasi ci penso e faccio un ordinino di qualche lithops... oggi guardavo ma... non ci sono delle foto o sono io che non ho guardato bene?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io giusto oggi ho sfogliato la galleria immagini di Panarotto.....sto preparando la lista x la prossima visita al vivaio :fifone2:
 
Alto