| -
-
Ammazza che tragedia!!!!!! Si è letteralmente svuotato dall'interno!!!!
Mi spiace tanto tanto tanto...... -
...ste ciccie sono proprio malefiche anche a me è successa la stessa cosa proprio con un ferocactus ..e senza nessun preavviso ad un certo punto è collassato ..mi spiace tanto -
mammamia che peccato!!!
mi dispiace...ma non prendertela!! sono cose che capitano!! Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!" (Pam Brown) "Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..." -
prova con altre varietà di ferocactus Sembrerebbe un latispinus, ed è molto soggetto a quelle macchie devastanti che non sono poi altro che funghi. Deve stare al sole più possibile e all'aria, in inverno deve stare con bassissima umidità ambientale pena quelle fastidiose macchioline che poi si propagano inesorabilmente. Gli altri ferocactus a parer mio sono meno soggetti.
Ultima modifica di bonvi; 27-11-2007 alle 17:57 -
thuya ha scritto:
mammamia che peccato!!!
mi dispiace...ma non prendertela!! sono cose che capitano!! Non me la prendo affatto, metto sempre in conto qualche "perdita" invernale, purtroppo succede sempre alle piante a cui dedico attenzioni particolari Io uso...... "Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese:"Conosci l'estate?" Io per un giorno, per un momento, corsi a vedere il colore del vento..." Il mio album su Flickr -
Mi spiace Erika e se ti puo' consolare anche a me succede con le piante a cui sto' piu' attenta. Quest'anno mi e' successo con un melocactus, un astrophytum asterias e un super-kabuto ai quali ero super affezionata 
Guendy -
-
Mi dispiace veramente tanto e penso che di cure non ce ne siano...
Peccato... -
ma si è aperto da solo?... non avevo mai visto una cosa simile, alle volte mi è capitato di perderne per colpa dell'umidità che in atate dalle mie parti è insostenibile ... ma così mai, le mie marcivano dal basso e si accasciavano!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |