+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    L'avatar di Erika
    Erika non  è collegato Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente Erika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito Come capire se il tuo cactus è malato:diagnosi e cura

l'anno scorso, ad aprile 2006 quindi, ho deciso di dedicarmi ad una pianta che fino a quel momento avevo ammirato solo da lontano; il ferocactus , decido quindi di prenderne uno senza badare troppo alla varietà, l'importante era riuscire ad approcciarsi a questa specie senza fare troppi danni!
    Ad aprile 2007 il ferocactus ed io festeggiamo un anno di convivenza felice (così credevo io) però mi accorgo con un madornale ritardo che ha qualche macchietta

lo curo con i prodotti del caso e lo lascio tutta estate in un posticino al sole e ventilato per favorire il "non" peggioramento.........guarigione mi sembra una parolona troppo grossa in questo caso
    Diagnosi: Ruggine
    Cura: Solfato rameico

In autunno lo metto in serra fredda e lo sorveglio per vedere come si comporta, sabato era così:

beh ci sono rimasta proprio di sasso :surp:
    In questo caso la diagnosi è marciume, la cura è il cassonetto!
    Ultima modifica di Erika; 26-11-2007 alle 21:18 Motivo: errore ortografia
    Io uso......

"Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese:"Conosci l'estate?" Io per un giorno, per un momento, corsi a vedere il colore del vento..."

Il mio album su Flickr

Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di tano83
    tano83 non  è collegato Apprendista Florello tano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stimatano83 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ammazza che tragedia!!!!!! Si è letteralmente svuotato dall'interno!!!!
    Mi spiace tanto tanto tanto......
    ..a volte può bastare un sorriso x scaldarmi il cuore
    mio blog http://gaetanopastore.spaces.live.com

L'avatar di simuoh
    simuoh non  è collegato Maestro Giardinauta simuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stimasimuoh ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

...ste ciccie sono proprio malefiche anche a me è successa la stessa cosa proprio con un ferocactus ..e senza nessun preavviso ad un certo punto è collassato ..mi spiace tanto

L'avatar di thuya
    thuya non  è collegato Florello Senior thuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

mammamia che peccato!!!
    mi dispiace...ma non prendertela!! sono cose che capitano!!

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
    Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
    fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!"
    (Pam Brown)

"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..."

L'avatar di bonvi
    bonvi non  è collegato Giardinauta Senior bonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stimabonvi ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

prova con altre varietà di ferocactus Sembrerebbe un latispinus, ed è molto soggetto a quelle macchie devastanti che non sono poi altro che funghi. Deve stare al sole più possibile e all'aria, in inverno deve stare con bassissima umidità ambientale pena quelle fastidiose macchioline che poi si propagano inesorabilmente. Gli altri ferocactus a parer mio sono meno soggetti.
    Ultima modifica di bonvi; 27-11-2007 alle 17:57

L'avatar di Erika
    Erika non  è collegato Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente Erika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stimaErika ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione thuya ha scritto: Visualizza Messaggio
    mammamia che peccato!!!
    mi dispiace...ma non prendertela!! sono cose che capitano!!
    Non me la prendo affatto, metto sempre in conto qualche "perdita" invernale, purtroppo succede sempre alle piante a cui dedico attenzioni particolari
    Io uso......

"Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese:"Conosci l'estate?" Io per un giorno, per un momento, corsi a vedere il colore del vento..."

Il mio album su Flickr

L'avatar di Guendy
    Guendy non  è collegato Guru Giardinauta Guendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stimaGuendy ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Mi spiace Erika e se ti puo' consolare anche a me succede con le piante a cui sto' piu' attenta. Quest'anno mi e' successo con un melocactus, un astrophytum asterias e un super-kabuto ai quali ero super affezionata

Guendy

Guendy PHOTOALBUM

L'avatar di roockie
    roockie non  è collegato Giardinauta roockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuroroockie ha un brillante futuro

Predefinito

Mi spiace per la tua perdita a me è successo con una lobivia cinnabarina alla quale ero affezionatissima!!!!
    Tecla

L'avatar di goomy
    goomy non  è collegato Aspirante Giardinauta goomy molto presto diventerà famoso

Predefinito

Mi dispiace veramente tanto e penso che di cure non ce ne siano...
    Peccato...

L'avatar di studiozcm
    studiozcm non  è collegato Maestro Giardinauta studiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stimastudiozcm ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

ma si è aperto da solo?... non avevo mai visto una cosa simile, alle volte mi è capitato di perderne per colpa dell'umidità che in atate dalle mie parti è insostenibile ... ma così mai, le mie marcivano dal basso e si accasciavano!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60