• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecereus

Stefano De C.

Florello Senior
Una domanda per chi lo ha (presto penso che lo comprerò), ma avete i fusticini molto sottili o più grossolani diciamo così?
Alcune volte l'ho visto in vendita che aveva i fusticini piuttosto sottili, alcune altre volte un po' più grandi (in quel caso era una chamaelobivia)?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dipende, il silvestrii ha fusti sottili; gli ibridi di solito hanno un fusto un pò più cicciotto.
 

reginaldo

Florello Senior
Ma esiste anche la pianta Aporocactus che ha fusti sottili ed allungati col medesimo fiore rosso, mentre gli ibridi citati da Erika presentano colori diversi (Lobivia e Chamalobivia e vecchio nome Chamaecereus)
Ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
No, i fiori del chama silvestrii sono arancioni, quelli dell'aporocactus flagelliformis (il più facile da trovare in commercio ma onestamente è tutt'altra cosa) sono fucsia.
 
Alto