• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monadenium sta morendo

Tonia1506

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho qst monadenium da circa un anno...cresceva benissimo e piena di foglie, ma in seguito ad una forte nevicata non si è più ripresa.
Posso salvarla in qualche modo, magari tagliando alla base subito prima del marciume sperando che riesca a radicare? :cry::cry::cry:
Vi posto una foto...
AyfqHx.jpg
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Non vorrei azzardare troppo ma mi sembra abbastanza irrecuperabile...cmq metti una foto più grande che magari mi sbaglio!!!!
 

Tonia1506

Aspirante Giardinauta
Lo so però purtroppo quest'anno ha nevicato anche a Napoli,non mi trovavo a casa a a durante la nevicata...l'ho portata dentro appena ho potuto ma era piena di neve ormai
Ipu0M3.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra un Monadenium guentheri.
Io prima di buttare tutti farei un tentativo, tagliando tutta la parte scura che si vede sotto alla parte verde.
Se esce ancora lattice può darsi che il fungo non sia ancora salito e quindi tu possa fare ancora tempo a fare una talea. Perso per perso si può tentare.
In bocca al lupo !!!!!!!
Ciao
 
Alto