• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agriperlite venduta online

cerastium

Maestro Giardinauta
Salve tutti,
vi chiedo gentilmente di indirizzarmi
dove potrei comprare della perlite online.
Se dalla stessa fonte si troverebbe pure del ghiaietto e pomice ,credetemi saro proprio felice.
Purtroppo non per ultimo i prezzi è bene di essere quelli giusti..se non è chiedere troppo.:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io di solito li prendo da geosism su ebay, è un venditore che conosco perchè lo incontro sempre alla fsta del cactus di Bologna e quando finisco l'agriperlite, ordino da lui.
Lo trovi qui :)
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Erika ti ringrazio immensamente!Ci sono pure un paio di cose
assolutamente da aggiungere nonostante mi sembra che con la pomice non ha voluto sorridermi la fortuna.
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao Erika, anche io ho acquistato dal rivenditore segnalato da cerastium e devo dire che mi sono trovato bene.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Di solito ha anche la pomice, contattalo e chiedi direttamente a lui :)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Di solito ha anche la pomice, contattalo e chiedi direttamente a lui :)
Pomice assolutamente cè pero si passa da 1kg a 25 kg ,non ho visto delle confezioni intermedie per miserabili clienti come me .Un po anche ci tengo di rientrare nella spesa trasporto 10 euro perche
appunto ho in scorta delle intermedie quantità di tutto quasi.
Avrei questa curiosità se al posto di ghiaietto di fiume(grit ,gravel)
posso usare il marmo trittolato 5/8 mm?
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Dipende dal tipo di piante che devi coltivare. Il marmo è composto principalmente da carbonato di calcio, mentre il ghiaietto può essere a composizione silicea. Eviterei il marmo per piante acidofile.....
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Dipende dal tipo di piante che devi coltivare. Il marmo è composto principalmente da carbonato di calcio, mentre il ghiaietto può essere a composizione silicea. Eviterei il marmo per piante acidofile.....
Vorresti dire che mi dovrei aspettare delle emmissioni di sostanze
da parte del marmo?Io piu non riuscivo a conciliare nella mia mente l'indice di termoinerza del marmo che qualche altro fattore.
Comunque appunto per una pianta con delle moderate prefferenze di PH trattasi ma la struttura dello substrato è il fattore decisivo e vorrei intentare almeno 3 diversi scenari.
 
Alto