• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum e inverno

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ho del sedum burrito e sedum morganianum,la domanda è, ...va bene se metto i vasetti in serra fredda per l'inverno ? gli anni scorsi con il sedum rubrotinto è andata bene,li tratto allo stesso modo ?
grazie per i consigli,:flower:Rosa
 

pedra

Giardinauta
Il Sedum rubrotintum è resistente al gelo,puoi fare a meno di metterlo in serra fredda,il morganianum e il burrito vanno riparati,i miei li metto in un bagno che non uso dove il riscaldamento è spento.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Il Sedum burrito io l'ho tenuto in serra fredda i due inverni passati, ci proverò anche quest'anno, però dicono che sarà un inverno molto freddo...spero mi vada bene ancora. :)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Il mio sedum burrito lo metterò(come lo scorso anno) sotto un tavolo che ho sul balcone,ne è uscito indenne...praticamente ci metto tutte le grasse che ci entrano,non ho ancora una serra fredda,e per ora ha sempre funzionato.:fischio:
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ok, allora per la serra fredda,nel caso ho la possibilità di accendere una stufetta durante le notti più gelide,ma sarà poi vero come dicono, avremo freddi di 18 sotto? io spero proprio di no !non credo che ce la farei neppure io !
Grazie a tutti,:rolleyes:Rosa
 

njnye

Florello Senior
Ok, allora per la serra fredda,nel caso ho la possibilità di accendere una stufetta durante le notti più gelide,ma sarà poi vero come dicono, avremo freddi di 18 sotto? io spero proprio di no !non credo che ce la farei neppure io !
Grazie a tutti,:rolleyes:Rosa
Si parla anche di neve a Napoli e a Roma. Se farà davvero freddo come dicono, anche tenendo conto degli ultimi inverni molto miti, ci sarà una moria mica da ridere :(
Per il momento siamo a metà ottobre e ho 22 gradi in casa senza accendere i riscaldamenti. Mah!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non so che inverno sarà.....l'estate 2014 l'avevano dipinta come tanto secca, molto calda ed estremamente siccitosa :squint:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ogni anno che passa è l'anno più caldo, speriamo che anche l'inverno non sia il più freddo. Spero proprio di no. Chi fa le previsioni del tempo, ultimamente non né azzecca molte
 

Dany56

Aspirante Giardinauta
questo è un argomento che interessa anche me. E' il primo anno che ho queste piante, fatte da talea e con tante pianticelle piccine nate dalle foglie. Anche abitanto a Trento il rubrotinctum posso tenerlo fuori? Altra domanda..tenendole dentro a circa 12 gradi hanno bisogno di acqua o bisogna tenerle completamente all'asciutto?

grazieee anche da parte delle mie pianticelle
 
Alto