• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedu Burrito spiumato al centro

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ecco il mio Burrito, è normale che sia così? Non mi sembra da quello che ho visto in altre piante uguali. Quale potrebbe essere la causa? Cosa potrei fare per rimediare?

2014-04-12 15.13.30.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Devi fare talee o buttare qualche fogliolina sul terriccio, col tempo ti diventerà bello folto :)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Quoto Mor@, avrei detto la stessa cosa anch'io....infoltire il vaso con nuove piantine per colmare gli spazi
rarefatti, altri sistemi non ce ne sono.....
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie e scusate il ritardo nel riscontro ma non avevo più visto il topic. M@ra talee nel senso che posso anche tagliare questo? :confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie e scusate il ritardo nel riscontro ma non avevo più visto il topic. M@ra talee nel senso che posso anche tagliare questo? :confuso:
Se ne trovi un altro da taleare meglio ancora :D, in caso contrario lo fai crescere ancora un po' e poi tagliuzzi; diciamo che io non lo farei subito, è ancora piccolo, ma puoi iniziare buttando sul terriccio le foglioline che inevitabilmente cadranno.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie M@ra :love_4: e grazie anche a Reginaldo, devo assolutamente infoltirlo un pò, ne ho visti alcuni bellissimi...il mio fa pena :lol:
 
Alto