• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Stapelia

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma sei sicuro che sia una stapelia? Le mie fioriscono a stagione avanzata :fifone2:
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Sisi è una similis :) Dovrebbero fiorire in tarda primavera, la mia ha già un fiore e dei boccioli.. Ma non vuole aprirsi.. apritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Anche la mia fiorisce a settembre.
Attualmente sta riprendendo vigore (una settimana fa i rametti erano flosci flosci!).
ciao e :Saluto:
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
vorrei approfittare del post per fare un'altra domanda.. Voi per concimarle usate un concime liquido comprato o lo fate in casa? Io vorrei utilizzare una miscela fatta in casa..
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace ma sui concimi non dico nulla dal momento che non li uso :)
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno sa qualcosa, postate :D

Tipo mettere a macerare fondi di caffè o bucce di banana :p Non so.. qualcosa di economico e Biologico.. Io lo faccio per la soddisfazione di fare qualcosa di buono e utile, altrimenti sarebbe facile andare in negozio a comprarlo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se proprio vuoi concimare, puoi usare benissimo un concime qualsiasi per piante fiorite o pomodori.
Io eviterei i fai da te :)
2i5u8.jpg
 
Ultima modifica:

Nico91c

Aspirante Giardinauta
D: Ho fatto macerare fondi di caffè e bustine di the e tisana :) Ma meglio non usarlo per le mie puzzole :D Lo userò per le Aromatiche..
 

Commelina

Master Florello
e sei sicuro che le aromatiche amino così tanto l'acido del caffè e del thè? e la muffa che provocheranno? Scusa Nico, ma quoto Erika, e molto più facile comprare un concime che sia sicuro piùttosto che trarre "soddisfazione" per un fai da te che serve a ben poco e ti fa rischiare molto. Ovvio che è una opinione personale.... ma un po' di esperienza ce l'ho. :D
 
secondo me le grasse tranne in casi particolari non vanno concimate ,penso che basti l'eventuale rinvaso con cambio composta .In un concime che ho comprato dice una volta al mese e di solito nelle etichette abbondano in dose ,poi fate vobis
 
Alto