• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manuale di coltivazione delle SUCCULENTE in italiano

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, segnalo a chi fosse interessato che l'associazione Cactus&Co ha avuto il permesso, sia dall'autore che dall'editore, di tradurre e stampare in italiano il capitolo dedicato alla coltivazione del favoloso libro di Urs Eggli "Sukkulenten".

sukkulenten.jpg

Nei mesi scorsi sul forum dell'associazione è stato fatto un "sondaggio" per capire quanti fossero gli interessati per definire le modalità di stampa (come inserto della loro rivista o come volume a parte) in modo da contenere i costi per traduzione e stampa e quindi il prezzo finale all'utente.

Si è deciso per il volume separato, acquistabile quindi anche dai non soci che non ricevono la rivista; la traduzione è attualmente in corso e il volume (formato "tascabile"), che sarà costituito da minimo 64 pagine (ma potrebbero arrivare ad 80 ed avrà un discreto numero di fotografie), costerà 13.00 euro per i soci e 18.00 euro per i non soci dell'associazione, spedizione compresa.
Ai soci è riservato un'ulteriore sconto del 10% per l'acquisto da tre copie in su.

Il volume sarà pronto al più tardi per febbraio-marzo 2013.

La prenotazione può essere fatta attraverso l'home page del sito dell'associazione. Per chi fosse interessato la prenotazione è consigliabile perchè la tiratura sarà limitata.
Scegliendo il pagamento tramite Paypal, ricordatevi di indicare indirizzo e causale del pagamento nel campo "Comunicazioni".
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
AGGIORNAMENTO dal forum Cactus&Co.: "Sebbene le necessità basilari e le tecniche di coltivazione dei cactus e delle altre succulente siano molto simili, ciascun gruppo ha le proprie peculiarità.
Cosicchè abbiamo pensato di affiancare al testo di Eggli, che è dedicato in particolare alle altre succulente, una parte dedicata alle "specificità" delle cactacee. Questa "appendice" sarà curata da Laura Guglielmone.

Conclusione: avremo un libro davvero completo ed ancor più interessante di quello che avevo preannunciato... Al momento siamo a 80 pagine e 120 foto
."
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io l'ho già prenotato, speriamo lo finiscano presto :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ma... un momento.... é un libro di foto con cenni sulla coltivazipne, o é un libro di coltivazione con cenni di foto?? :squint: spero la seconda.!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Come non fa' a essere così indicato e specifico anche per me? Foto,spiegazioni magnifico. . .ora cara Elebar dimmi se esiste un modo per averlo idem( anche) direttamente sul mio Tablet iPad?in modo di aver anche questi saperi sempre alla portata di mano. . .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
AGGIORNAMENTO dal forum Cactus&Co.: "...Conclusione: avremo un libro davvero completo ed ancor più interessante di quello che avevo preannunciato... Al momento siamo a 80 pagine e 120 foto."
Ulteriore aggiornamento: ad oggi il volume è costituito da 96 pagine e circa 120 foto (salvo ulteriori aggiunte :D), la traduzione è quasi completata e salvo complicazioni sarà ultimato nei tempi previsti (fabberaio-marzo).

Verranno stampate solo le copie prenotate, quindi se siete interessati vi conviene prenotare prima possibile. :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutte e a tutti!
Qualcuno sa se ci sono novità?
Ciao, l'uscita del libro è in ritardo di circa un mese in quanto, per far entrare tutto il testo e tutte le foto selezionate in dimensioni ragionevoli, hanno deciso di rifare completamente l'impaginazione e, ad oggi, il volume è passato da 96 a 130 pagine! :eek:
Il prezzo rimane invariato, ma c'è da pazientare un po' di più... :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Aggiornamento: siamo in dirittura d'arrivo! :tupitupi:
Ultimi controlli, stampa, impacchettamento e spedizione: per fine maggio avremo fra le grinfie questo spettacolo di manuale... :ciglione:
 

garofano

Maestro Giardinauta
sono entrata nel >Forum praticamente da ieri e ho visto il libro solo oggi.Faccio ancora in tempo a prenotarlo?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Certo, vai sulla home di Cactus&co per fare la prenotazione tramite paypal o altro sistema di pagamento (anticipato).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pronto!

Ciao a tutti, comunico che il libro é stato consegnato dalla tipografia, attualmente é in fase di imbustatura, etichettatura e spedizione! :) Questione di giorni ormai! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sull'ultimo numero della rivista dell'associazione Cactus&Co. c'è la "presentazione ufficiale" del libro:

manualeu.jpg



Chi non ha usufruito dello "sconto prevendita" potrà acquistare eventuali copie rimaste al prezzo di € 20.00 + 1,50 per la spedizione.
 

Eneri

Aspirante Giardinauta
ho acquistato il libro dal sito di cactus e co. (non sono socia però), ho pagato con paypal e mi è arrivato l'accredito. Non ho però ricevuto mail di conferma dell'ordine o cose simili direttamente dal sito... secondo voi è normale o è meglio se li contatto? grazie
 
Alto