Mi è stata data da un conoscente una talea di Trichocereus peruvianus.
È molto piccola (6 cm circa), e vorrei sapere come farla crescere, in quanto non presenta radici.
Potete aiutarmi?
Grazie
Riempi un vaso ,adatto alla sua grandezza,con terriccio ricco di inerti per metà,poi fai uno strato di un paio di cm. con sola pomice,ci appoggi la talea,dopo aver fatto asciugare per bene la parte tagliata, e la fermi con lapillo fino al bordo del vaso.Metti il vaso all'ombra,annaffia da sotto non esagerando per fare in modo che la talea produca radici.Dopo circa due-tre settimane o appena vedi che la pianta riprende a vegetare la riabitui gradualmente al sole.
Mmmh, che terriccio devo comprare di preciso?
Non saprei proprio su quale orientarmi.
Per la pietra pomice: quanto deve essere grossa? Sotto forma di ghiaietto?
Perdona l'ignoranza in materia: la talea non deve venire a contatto con il terriccio umido?
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso! Domandite cronica conclamata, pregasi essere comprensivi Apprendista dei miei stivali
È legale, e non è inserita nella tabella 1 delle sostanze vietate.
Ti riporto quanto scritto nel pdf, a pag 147: "Diversamente, nessuno dei cactus del genere
Trichocereus è inserito come tale nella suddetta tabella delle sostanze stupefacenti e psicotrope, sicchè è ad oggi possibile
acquistare i cactus o porzioni essiccate di essi."
È legale, e non è inserita nella tabella 1 delle sostanze vietate.
Ti riporto quanto scritto nel pdf, a pag 147: "Diversamente, nessuno dei cactus del genere
Trichocereus è inserito come tale nella suddetta tabella delle sostanze stupefacenti e psicotrope, sicchè è ad oggi possibile
acquistare i cactus o porzioni essiccate di essi."
Menomale ...mi stavo preparando già il borsone con le sigarette e le arance
Altra parte del documento dice che sono illegali tutte le piante che contengono sostanze stupefacenti...
quindi bene o male dovrebbe esserci incluso. Non è tanto chiaro.
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso! Domandite cronica conclamata, pregasi essere comprensivi Apprendista dei miei stivali