• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazione mostre mercato 2011

CarmineM

Giardinauta
Uffa!!!!!! Erika ma dalle mie parti manifestazioni niente. :cry::cry:
E' mai posibile che per vedere qualcosa devo spostarmi a Roma? :confuso::confuso:
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Borsa delle Piante

Ciao, posso segnalare qualche cosa di diverso?
Non è proprio una mostra mercato, ma ci terrei a segnalarvi la data in quanto è una giornata di scambio piante.

QUANDO: DOMENICA, 8 MAGGIO 2011, dalle 14.00 alle 16.30,
DOVE: nel parco di Villa Argentina, Accademia di Architettura, Mendrisio, Svizzera (5 min. dal confine).
CHE COSA: la quinta edizione della BORSA DELLE PIANTE

Scambio di piante perenni, piante annuali, piante d’interno, piante acquatiche, semi, arbusti, talee, rose, gerani, cactus, verdure, erbe aromatiche, ecc. ecc.

NIENTE SI VENDE TUTTO SI SCAMBIA
Pulendo giardini, stagni, orti, raccogliete le piantine, mettetele in vasetti, se possibile con il loro nome.
Il giorno dello scambio troverete sicuramente qualche pianta che vi manca.
La borsa delle piante sarà anche l’occasione per condividere con gli altri partecipanti le vostre esperienze di giardinaggio.
La manifestazione è aperta a tutti gli interessati e in caso di pioggia si terrà al coperto.
Per maggiori info: http://www.amicidellostagno.ch/
 

robertonebis

Aspirante Giardinauta
Prima ricordo di aver visto una lista dei luoghi dove si tenevano mercatini e fiere per le piante .... ricordo che ce n'è una anche a Lucca (vicino a me) in questo mese di marzo .... MA CHE FINE HA FATTO LIL CALENDARIO ?????
 

reginaldo

Florello Senior
Prendere nota anche a Bologna ci sarà la rituale mostra organizzata da AERS presso la Villa Mazzacorati, Via Toscana 19, il 4-5 giugno prossimo.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Segnalo questa mostra mercato di piante rare e insolite, è a carattere generale, ma saranno presenti diversi vivaisti specializzati in succulente.

Ciuriciuri, 2-3 Aprile Valverde (CT) http://www.ciuriciuri.net/
Ciao

ohhh allora qualcuno che lo sa c'è!!:D conti di andarci???
segnalo pure:
17 aprile - mostra con mercatino di piante grasse all'orto botanico di Catania
8 maggio idem orto botanico CT
4/5 giugno CIURI CIURI ai vivai Malvarosa di Carrubba di Giarre CT
spero negli amici conterranei!!!:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Iolanda.....tagliamo la testa al toro, io ti consiglio di andare ad este il 1-17 aprile; quest'anno prevedono grandi cose :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
So che dovrebbero allargare il mercato anche fuori le mura ed aumentare gli espositori; però prendilo con le pinze perchè io non ci sono mai stata e non ho metri di paragone.
Però magari quest'anno è la volta buona :)
 
Alto