• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agli appassionati di ariocarpus!!!

floretta

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, girovagando in internet ho trovato due siti di vendita online che mi sembrano, soprattutto il primo, ben forniti di ariocarpus, anche i prezzi mi sembrano vari e, in alcuni casi accessibili. eccoli:

www.fioreverde.com (Italia)

www.Kuentz.com ( Costa azzurra, in francese)

datemi la vostra opinione grazie flo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so dirti, non ho mai acquistato on-line :embarrass
Però Fioreverde lo conosco, mi sembra un vivaio serio, ci ho preso il mio unico ariocarpus che possiedo, ma durante una fiera :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Floretta, se sei proprio decisa ad acquistare on-line allora tra i due ti consiglio anche io Tauro......semplicemente perchè lo conosco ed ho acquistato altre volte da lui :)
Ci sono anche altri vivaio che vendono splendidi ariocarpus; purtroppo però alcuni di loro non vendono on-line.
In ogni caso ti consiglio, una volta ricevute le piante, di svasarle e di controllare le radici per vedere se c'è cocciniglia.....è un lavoro che richiede poco tempo ma che limita la diffusione dell'odioso animaletto.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si, Panarotto è un rivenditore molto serio ed ha anche moltissime altre piante....
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho provato e ne ho presi due su ebay da un venditore professionale" verdeacquavita", sono arrivari oggi mi sembrano discreti e il prezzo abbastanza onesto, 7 euro l'uno poi metterò le foto. Mi ha scritto di metterli in terra ma di non bagnarli fino a primavera, giusto? poi metterò le foto flo
 
Alto