• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiafumo

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Sto per diventare ossessivo dire...:D

Ho questi mangiafumo che secondo me andrebbero rinvasati, sono un po' allo stretto..vi pare?

2919853174_072858f987.jpg


2919009585_ffa2fc9b3c.jpg


mia mamma invece continua a dirmi di non toccarli, che stanno bene allo stretto.. forse quello a sinistra si, ma quello a destra non penso sia d'accordo...:)

altra cosa.. han le punte delle foglie sempre un po' marroncine.. e se vado ad eliminare questa parte, tagliandola, pian piano il secco risale la foglia di qualche mm.. come mai? ogni tanto li nebulizzo e li annaffio quando han la terra asciutta...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao ilsimo :) non mi sembra che le tue beucarnee stiano soffrendo, le vedo molto belle e sane :).

Qualche foglia che annerisce in punta è normale; le punte delle foglie normalmente diventano marroncine se l'ambiente è secco, mi sa che hanno bisogno di più umidità atmosferica. Metti vicino al vaso una vaschetta con acqua perchè credo che solo le nebulizzazioni non le bastino :eek:k07:.

Per la grandezza del vaso...non è troppo piccolo, secondo me le puoi lasciare lì tranquillamente quest' inverno :smok:
Molto belle complimenti :rolleyes:

Ps: ti consiglierei in primavera di metterle in vasi singoli, vegetano molto meglio :)
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao ilsimo :) non mi sembra che le tue beucarnee stiano soffrendo, le vedo molto belle e sane :).

Qualche foglia che annerisce in punta è normale; le punte delle foglie normalmente diventano marroncine se l'ambiente è secco, mi sa che hanno bisogno di più umidità atmosferica. Metti vicino al vaso una vaschetta con acqua perchè credo che solo le nebulizzazioni non le bastino :eek:k07:.

Per la grandezza del vaso...non è troppo piccolo, secondo me le puoi lasciare lì tranquillamente quest' inverno :smok:
Molto belle complimenti :rolleyes:

Ps: ti consiglierei in primavera di metterle in vasi singoli, vegetano molto meglio :)

Che dire se non:straquoto!!!!
Non tenerle nei pressi dei termosifoni,o la secchezza eccessiva dell'aria seccherà tutte le punte :D:D
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Uuuu che bello, finalmente qualche pianta che sta bene grazie alle mie amorevoli cure...:D

Allora vedrò di metter loro vicino una vaschetta d'acqua... e poi in primavera vedrò di farne vasi singoli.. giusto?:)
 
N

ninfa77

Guest
Che dire gramigna ha detto tutto e straquoto anch'io....complimenti sono bellissime
 

campogaggiolo

Florello
Molto belle, concordo anche io sull'evitare il trapianto...le piante stnno benone e lo si vede...ne hanno ancora di fumo da respirare:lol:
 
Alto