• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

billbergia blu

antoniettap

Aspirante Giardinauta
HPIM0527-1.jpg
HPIM0528.jpg

ciao ho bisogno del vostro aiuto
ho trovato questa billbergia blu (così c'era sul cartellino)e mi sono innamorata
come la devo curare???:confused:
per adesso la vaporizzo tutti i giorni, la devo mettere a bagno ogni tanto come mi è stato detto?:flower:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Si, credo abbia bisogno di molta luce non diretta e tanta tanta umidità. il terreno lascialo asciugare bene tra un innaffiatura e l'altra.
é una bromeliacea anche lei???
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
le brobeliacee sono veramente affascinanti tutte quante però... danno un senso di vita e di selvaggio.... quelle intorno sono tutte piantozze figliolette della grande o son diventato ancora più cecato!?
 

antoniettap

Aspirante Giardinauta
si sono tutti piccolini:love:
pensi che in primavera possa trapiantarla e mettere i piccoli in un vaso tutto loro
se si che terriccio usare?
ciao e grazie per i consigli:froggie_r
 

campogaggiolo

Florello
le brobeliacee sono veramente affascinanti tutte quante però... danno un senso di vita e di selvaggio.... quelle intorno sono tutte piantozze figliolette della grande o son diventato ancora più cecato!?

Ti quoto. Le bromeliacee son piante difficili ma una volta entrato nella loro ottica ti ricambiano di tutto e donano alla casa un tocco di foresta :D
Carina la tua pianta antonietta :eek:k07:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
devi asèettare che diventino molto grandi per rinvasarli. ma io personalmente li lascerei li dove sono. ne vedo spesso di vasi pieni di piante nate attorno alla madre e sono uno spettacolo. anche perchè ora che ha fiorito la mamma ppuò solo che morire...non subito ma col tempo...come le tillandsie.
naturalmente ti concedo di staccare i figli solo se è per inviarmene uno aaaaaaaaaahahahahahahahahahah
 

antoniettap

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per i consigli:froggie_r
però mi dispiace che la mamma muoia senza fare altri fiori:baf:
per quanto riguarda il figliolo devi metterti in coda ho già un sacco
di richieste...però a me piacerebbe vederli tutti fioriti insieme:froggie_r
 
Alto