• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violette africane e begonia

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Ecco i miei ultimi acquisti :ros:
Ho pensato di mostrarveli intanto che sono ancora vivi!:D
Queste sono le violette
Piante003.jpg

Quella viola più da vicino
Piante004.jpg

Quella bianca più da vicino
Piante005.jpg

E la begonia
Piante006.jpg

Primo piano della begonia:D
Piante007.jpg

Non so se la foto rende... è color melone!
:Saluto:
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta

Papyrus

Master Florello
Per le violette vanno bene i vasetti piccoli :) tienile in posizione luminosa e annaffia da sotto (metti i vasetti in una vaschetta riempita d'acqua a metà, li lasci per una mezz'ora, dopodichè lasci scolare le piantine, dopo che sono scolate per bene le metti nei secchielli coprivaso).
Questo è il trucco.. per la begonia ascolta gli esperti :)
Complimenti per gli acquisti :)
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Per le violette vanno bene i vasetti piccoli :) tienile in posizione luminosa e annaffia da sotto (metti i vasetti in una vaschetta riempita d'acqua a metà, li lasci per una mezz'ora, dopodichè lasci scolare le piantine, dopo che sono scolate per bene le metti nei secchielli coprivaso).
Questo è il trucco.. per la begonia ascolta gli esperti :)
Complimenti per gli acquisti :)

Complimenti le violette sono stupende :love: segui i consigli di Papy...

Grazie!!! :love:
Non le ho ancora annaffiate perchè la terra è ancora umida, farò come mi avete suggerito!
Sto anche facendo delle talee, due in terra e due in acqua... è la prima volta... speriamo bene! :food:
 

pavola33

Giardinauta
E a questo punto faccio la domanda da un milione di dollari: :confused:

il concime per le violette africane deve essere quello per piante fiorite (sì insomma, quello per i gerani) o quello per piante acidofile, come credo di aver letto da qualche parte un po' di tempo fa? :confuso::confuso:
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Rieccomi!:)
Mi si stanno seccando i fiori della begonia. :fifone2:
Pensavo che fosse normale, ma mi sembra che si stiano seccando anche quelli appena nati :( secondo voi perchè???
Vi metto la foto:
Piante024.jpg

Grazie! :Saluto:
 
Alto