• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caffè

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
buona serata a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi per un consiglio...le mie piantine di caffè hanno passato la stagione estiva in un angolo riparato di un balcone posizione nord.stanno molto bene,ora non volendo prendano sbalzi di temperatura eccessivi ,mi chiedo,è ora di riportarli in casa ?sono in provincia di bergamo,e le giornate sono calde ma la sera e il mattino sono freschi,non avrei tanta voglia di fare avanti e indietro mettendoli fuori di giorno e poi ritirali la sera,mi piacerebbe quando è il momento posizionarle in casa e basta,posso aspettare ancora qualche settimana,secondo voi ?
Spero mi sappiate consigliare,io sono molto indecisa sul da farsi.
Grazie grazie..:flower:Rosa
 

Platycodon

Florello
Ciao. Secondo me puoi aspettare un altro po'. Le giornate sono ancora belle fuori, magari quando vedi che scendiamo di notte sotto i 15° puoi già metterle in casa. Ma per ora che almeno qui ci sono 20° di notte direi che va ancora abbastanza bene.
 
Alto