• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino americano

citolo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
il mio gelsomino americano da qualche giorno è piuttosto "moscio", le foglie sembrano spente...cosa gli sta succedendo?
pensavo fosse l'acqua ma sia venerdì che ieri, lunedì, a roma è venuto giù il diluvio ma non è cambiato niente.
Inoltre sabato mattina l'ho concimato con il concime a granuli.

che altro devo fare?

help me!!!
 

Mony68

Giardinauta
A me pare un rincospermo e sembra proprio mancanza di acqua magari è piovuto ma il tuo rinco era abbastanza riparato, dalla foto non si vede bene ma il vaso potrebbe iniziare a stare stretto.:Saluto:
 

citolo

Aspirante Giardinauta
grazie Mony68 per la precisazione...avrai capito che non ho un'ottima conoscenza delle piante.
io volgarmente lo chiamavo gelsomino americano...
ora proverò ad intensificare l'innaffiatura, ti farò sapere.
i vasi sono 50X140 e non posso proprio cambiarli altrimenti occupano troppo spazio sul terrazzo.
che dici che posso ovviare al problema dei vasi potando il rincospermo?

grazie
citolo
 

Papyrus

Master Florello
Anche a me sembra un rynco, e daccordissimo con Mony: è mancanza d'acqua!!!
Quando piove capita spesso anche a me che le piante che stanno sotto al muro, non vengono bagnate.. sapessi quanti papiri mi sono ritrovato tutti ingialliti da un giorno all'altro :(
 
Alto