• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta egiziana dal sinai

valerix

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Una settimana fa mio fratello mi ha portato una pianta strana dall'egitto, mi ha detto che si chiama pianta (o rosa) di santa caterina ma su internet non ho trovato nulla... Qualcuno la conosce? Può dirmi qualcosa? Non so se si vede dalla foto ma sta iniziando a fare dei germogli verdi! Era tutta secca e chiusa quando me l'ha data, in una settimana in acqua si é aperta! E mi ha detto che vive in acqua.. Mah!

http://i136.photobucket.com/albums/q191/valerix83/P8210017.jpg
 

valerix

Aspirante Giardinauta
no no, è messa giusta, gli egiziani a mio frat. hanno detto che poi si gonfia ancora di più e che farà anche i fiori! Non è una rosa di jericho perchè l'ho avuta, questa sta proprio sott'acqua, è diversa. Mannaggia ma che pianta è? Uffa..
 

gramigna

Guru Giardinauta
Non l'avevo mai vista.
E' bellissima :love:, l'unica cosa è che non si capisce qual'è il sopra e qual'è il sotto :fifone2:
Non ha radici? E' una epifita?
 

valerix

Aspirante Giardinauta
Perfetto Kookaburra!
Hai indovinato la pianta! E' proprio lei! Ora sta iniziando a fare le foglioline.. Ma dove posso trovare una sua scheda tecnica? Vorrei trovare le sue caratteristiche e vedere se la sto trattando come si deve.. Grazie mille!
 

sara1

Giardinauta Senior
anch'io l'avevo presa quando sono andata in egitto,ma non mi ricordo se poi l'avevo messa nell'acqua...bho'! mi sa che mi piaceva anche cosi' e l'ho tenuta com'era,ma adesso che me lo fai venire in mente non la vedo da molto...mi sa che nel trasloco e' andata persa...mi raccomando facci vedere come diventa...
 
Alto