• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica, consigli per l'inverno

Reflex

Aspirante Giardinauta
Ho una canna indica gialla la cui storia e' particolare. In una serra mi regalarono tre buste di rizomi rinsecchiti dicendomi che pero' molto probabilmente non ne sarebbe uscito nulla. Li piantai e l'anno successivo prese debolmente solo uno di loro (erano tre tuberi a busta).. una piantina verde chiaro che rimase piccola e in autunno seccò. L'anno dopo finito il periodo di riposo rigettò un po' più' rigogliosa ma sempre nulla di che anche se da dieci cm arrivò ad una trentina in altezza, seccò nuovamente. Quest'anno, il terzo, la pianta e' di mezzo metro molto ricca e nel rinvaso ho notato una grandissima parte di rizoma bianco nuovo.. ora accenna anche ad un fiore sullo stelo più' alto ma onestamente non so che fare.

Sta fuori in zona riparata giorno e notte tra i 25 di giorno ed i 10 di notte se non meno, il bocciolo si sviluppa davvero molto lentamente.

Secondo voi che dovrei fare? Tirarla in casa, lasciarle fare un ciclo naturale fuori dove riseccherebbe fino a primavera.. boh
 
Ultima modifica:

Reflex

Aspirante Giardinauta
Ottimo, ho un per ingresso con vetrata che fa al caso suo, vedrò di farle un posticino. Grazie :)
 
Alto