• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma nana

luigi g

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. È da poco che mi sto accostando al mondo del giardinaggio. Ho un grande giardino e sto iniziando a mettere su qualche piantina. Ho appena messo a dimora 3 piantine di palma nana. Premetto che vivo in un paese dove in inverno si raggiungono temperature anche al di sotto dei - 10° quindi prossimamente farò una serra per tenerle al caldo. Le piantine sono alte circa 20/30 cm e ho scavato una bella buca e riempita con terra buona. vorrei sapere innanzitutto di quanta acqua hanno bisogno e se devo fare qualche concimazione. Poi vorrei sapere i tempi di crescita della pianta. Grazie a tutti in anticipo.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Per palma nana intendi la nostrana Chamaerops humilis?
Non ha bisogno di alcuna serra, può sopportare gelate anche intense senza danni
 
Alto