• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"gruppo di piante in un interno"

njnye

Florello Senior
Bellissime, sembra una foresta! Non so se preferisco il pothos (anzi, lo scindapsu), la calathea o lo spatifillium in fiore.
Ma la foglia gialla è dovuta alla foto o c'è davvero? Clorosi ferrica?
 

njnye

Florello Senior
Comunque vedo che abbiamo gli stessi gusti (foto orribile, spero si capisca):
ea26c4004ca2be133b4e954330b4e167.jpg
 

Goyaalé

Giardinauta
Che bella monstera!!! Se njnye si riferisce a quella è gialla perchè è una foglia appena sviluppata, poi crescendo si distende e diventa verde scuro!
 

Delonix

Florello Senior
Domandona: per l'asparagus plumosus....... come fai a farlo campare???? io lo adoro... lo compro e mi muore in uno, massimo 2 mesi? è l'acqua durissima di BO? gli sto antipatico? lo amo troppo e fugge??? :squint:
 

lilith

Master Florello
ma ,non faccio nulla di particolare, l'ho rinvasato una volta perchè il vaso era troppo piccolo, luce( è davanti ad una finestra) e terreno sempre un pò umido.
 

njnye

Florello Senior
La vaporizzi o gentilmente te ne infischi dell'umidità ambientale? Ovvio il bagno aiuta....
Il mio ce l'ho da 3-4 anni, ce l'avevo in salotto ed era bello anche se piccolo, poi visto che voleva più spazio l'avevo messo in un vasone in bagno e mi stava agonizzando per troppa poca luce. L'ho rimesso in salotto a febbraio (di nuovo in vaso piccolo visto che tanto si era dimezzato) e ha ricominciato a buttare foglie a pieno. Il problema ora è che non è compatto come quello di lilith, ha degli steli tipo da 40 cm che si riempiono di foglie tanto da ricadere (non so se la foto rende l'idea, ho la fotocamera scarica e il cellulare è quello che è) e per il resto è vuoto. Ora non lo sposto più e vediamo...
 
Alto