• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla colorata fiori non in forma

spugna1985

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Qualche mese fa ho acquistato questa calla colorata, era già fiorita, dopo circa una settimana l'ho rinvasata e da circa un mese l'ho posizionata in un angola della casa luminoso ma non con raggi diretti, arieggiato ma non esposto a correnti. Ho notato però che i nuovi fiori non stanno su, sono già ingialliti prima di fiorire completamente. Quale può essere il problema? Ieri ho provato a dare alla pianta un po' di concime per piante verdi. Grazie in anticipo per l'aiuto... Vedi l'allegato 173113 Vedi l'allegato 173114 Vedi l'allegato 173115
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè la Calla è una pianta da esterno e da sole,la tua stando in casa,è debole,le manca la luce,gli steli non hanno forza!!!Ti consiglio di metterla fuori,prima all'ombra e poi di abituarla gradatamente al sole,vedrai che alla prossima fioritura sarà in forma!!!ciao ciao
 

Pia80

Aspirante Giardinauta
Anche la mia ha fatto così ma fuori si è ripresa anche se poi dopo 20-30 gg le foglie e i fiori sono ingialliti e quasi marciti , forse xché ha piovuto troppo .
 

spugna1985

Aspirante Giardinauta
Grazieeee :) seguirò sicuramente il tuo consiglio :froggie_r ho una veranda bella soleggiata. Un'altra domanda: secondo te quei fiori un po' giù devo reciderli?
Perchè la Calla è una pianta da esterno e da sole,la tua stando in casa,è debole,le manca la luce,gli steli non hanno forza!!!Ti consiglio di metterla fuori,prima all'ombra e poi di abituarla gradatamente al sole,vedrai che alla prossima fioritura sarà in forma!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io lo farei,tanto non si raddrizzano di sicuro....prova a metterli in un vaso con l'acqua,ma dubito che si riprendano!!!
Mi raccomando di mettere la pianta al sole,ma di farla abituare piano piano,altrimenti si scotta!!
 

Alyna

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi aggiungo...io ne ho presa una settimana scorsa...tenuta in terrazza in un posto non con sole diretto e annaffiata regolarmente ma...le foglie sono ingiallite e i fiori sembrano secchi...devo mettere acqua in un sottovaso??
 
Alto