• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clivia

I

ileana

Guest
Ciao a tutti sono Ileana ed ho trovato questo forum molto interessante. Non sono molto esperta di piante ma da quanto metto in pratica tutti i vostri consigli devo dire che va molto meglio. Veniamo al punto da circa un anno ho una clivia. Lo scorso anno ha fiorito, qeust'anno sono in attesa. Ho l'impressione che il vao sia un po piccolo.
Sapreste dirmi se e' caso di sostituiro o e' meglio aspettare la prossima primavera, sempre che ce la faccia fino ad allora.
Grazie a Tutti
Ile
 

reginaldo

Florello Senior
La Clivia è una liliacea, per cui fiorisce a fine inverno, non necessita di molta acqua, quel tanto che basta da mantenere non completamente secco il terreno, va tenuta all'ombra.
Son quasi sicuro che se ritieni di svasare, puoi tranquillamente farlo, anche se sarebbe meglio aspettare che cali un po' il caldo, fine agosto inizio settembre. Tieni presente che il rinvaso per qualunque pianta causa un trauma e per cui necessita di condizioni meno stressanti possibili.
Ciao
reginaldo
 
I

ileana

Guest
Grazie Reginaldo.
Visto che vivo in Olanda e quindi non fa un gran caldo siamo intorno ai 20 gradi, credo che non dovrebbe farle male.
grazie ancora
Ileana
 
Alto