• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocciolo di Drosera aliciae

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao a tutti.
Non ho esperienza di carnivore, dato che solo quest'anno ne ho acquistate due, la Dionea in aprile e la Drosera aliciae a fine giugno.
Sono cresciute bene tutt'e due, ora la Drosera ha emesso uno stelo col bocciolo, vorrei sapere se va tagliato come si fa con la Dionea, oppure si può lasciare. Grazie.

 

Platycodon

Florello
Ciao. Puoi tenerlo benissimo per far produrre i semi. Se è piccola per darle energia puoi toglierlo. Ma al massimo se vedi che soffre puoi toglierlo. Come ho detto puoi anche tenerlo :)
 

Platycodon

Florello
Io ad esempio sulla dionaea ho tenuto lo stelo facendola fiorire. Ho raccolto anche i semi. Dopo l'ho tagliato però per far riprendere la pianta. Ma almeno qualche seme l'ho preso. Ha dei bei fiori bianchi.
:)
 
Alto