+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    L'avatar di Ippogrifo68
    Ippogrifo68 non  è collegato Giardinauta Ippogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito Help gelo : cosa fare con le piante

Ciao,

viste le prvisioni, cosa mi consigliate di fare con le carnivore ? Qui sono previsti -11 stanotte e fino a -16 nel week-end.

Io ho accostato al muro più possibile le grosse sarracenie (il terrazzo è rivolto a sud) non le ho coperte, tanto non c'e' telo che tenga con questo gelo.

Per le piante più piccole (dionee e sarracenie nate da seme) le ho messe nella stanza più fresca che ho, comunque ci sono 20 gradi.

speriamo bene
    Ultima modifica di Ippogrifo68; 31-01-2012 alle 18:47
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di vortice
    vortice non  è collegato Aspirante Giardinauta vortice inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

anche io sono un po col dubbio su cosa fare, non so se lasciarle fuori o portarle dentro, comunque io mi regolo in base alle previsoni e alle temperature che vedo sul web, se dicono che resta a lungo sotto zero le porto dentro ma in un locale non riscaldato

L'avatar di Vagabonda
    Vagabonda non  è collegato Moderatrice Sez. Carnivore Vagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

io lascio tutto fuori, se il substrato è congelato da giorni, porto in casa, scongelo con acqua a temp. ambiente, lentamente, e poi rimetto fuori. Che altro posso fare del resto?
    Il Cane Sotto La Pelle

Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino; io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali. (Darwin)

La storia di un cane Vagabondo

L'avatar di vortice
    vortice non  è collegato Aspirante Giardinauta vortice inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

guardando le previsioni sul web nella mia zona da domani fino a domenica danno g -4/-1, v -8/-2!, s
    -11/-4!!!, d -10/-4!!.... vista la situazione un po disperata mi sa che se non mi invade un esercito di pinguini il giardino è un miracolo, ma le piante la notte le tengo dentro

P.S: vogliamo la primavera!!!

L'avatar di thuya
    thuya non  è collegato Florello Senior thuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stimathuya ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

le tieni dentro in una stanza riscaldata??

le mie sono fuori, al gelo, sotto la neve..
    cerco di togliere un pò di neve ogni tanto, specie dal vaso, affinchè le radici non rimangano gelate troppo a lungo
    ma sono sempre state lì e non ho intenzione di muoverle

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
    Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
    fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!"
    (Pam Brown)

"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..."

L'avatar di Vagabonda
    Vagabonda non  è collegato Moderatrice Sez. Carnivore Vagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stimaVagabonda ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

la neve protegge, il problema è il gelo, che brucia....qui sole, sole, sole e temperature polari.....
    Il Cane Sotto La Pelle

Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino; io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali. (Darwin)

L'avatar di vortice

Predefinito

infatti viste le temperature sempre sotto zero di giorno e di notte io cerco di proteggerle un po, almeno di notte e le metto dentro tra il portone e la porta d'ingresso dove ci sono 3- 4 gradi almeno si sgela un po e riescono a bere, poi di giorno le lascio fuori

L'avatar di Grinch
    Grinch non  è collegato Aspirante Giardinauta Grinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stimaGrinch ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Vagabonda, quando dici che le scongeli con acqua a temperatura ambiente vuol dire che le immergi? Lo farei, visto che ho i terricci duri come pietre, ma poi ho paura he rimangano troppo fradici per riportarli fuori.. che ne pensi?
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario!

L'avatar di Vagabonda

Predefinito

no, intendo che le porto in casa, non al caldo però, uso acqua fredda, la verso piano piano, aspetto che l'acqua penetri nel vaso e poi le rimetto di nuovo fuori. Lo faccio nelle ore centrali del giorno, quando c'è un minimo di sole
    Il Cane Sotto La Pelle

L'avatar di - Ilyë -
    - Ilyë - non  è collegato Aspirante Giardinauta - Ilyë - inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Io ho tirato dentro la mia unica piccola dionea, che mi sembrava ormai tutta nera dal gelo da qualche giorno. In realtà ero già pronta a farle un piccolo funerale ma mi sono detta che tirarla dentro un paio di giorni non mi sarebbe costato niente.
    Visto che ieri la temperatura si è un po' alzata ne ho appofittato per metterla dentro una vetrata prima di sera, così che non subisse troppo shock termico. Comunque l'ho messa in un angolo molto fresco, ovviamente con tanta luce, e ho aggiunto un po' di acqua.
    In realtà oggi sotto tutte le trappole gelate e secche cresciute questa estate ho scoperto un minuscolo ceppo laterale di trappoline verdi verdi che ha ripreso un po' di vigore. Anche il ceppo principale, che mi sembrava nero fino al cuore, mi sa che non è completamente andato.
    A questo punto la terrò dentro al fresco, se davvero sta ripartendo un po' a vegetare non se ne parla di rimetterla fuori prima della fine dei geli.
    Comunque una parte di riposo invernale l'ha fatta in questi mesi, no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60