• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keiki

ginestra

Master Florello
A questo keiki sta crescendo quella che penso essere una radice....uno stelo non credo :confuso: anche se mi piacerebbe.

keiki.jpg

Se è una radice, è conveniente interrare la nuova pianta o aspettare che ne emetta altre? Questa è piuttosto lunghetta e non mi sembra che ne stia facendo altre.

Grazie e un saluto a tutti :Saluto:
 

Elisa00

Aspirante Giardinauta
Concordo con melanzana86... Aspetterei che ne abbia 4/5 se non di più prima di staccarlo. Non sono un'esperta quindi aspettiamo le risposte dei più esperti:D
 

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Ho anch'io un keiki con una sola radice .... attendo i pareri degli esperti circa il "distacco" dalla pianta madre.
 

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
In teoria lo potresti già staccare ma si dovrebbe fare in primavera. Io ho staccato dei keiki con una o due radici anche più corte e stanno bene :)
 

ginestra

Master Florello
Il problema è che non vedo altre radici spuntare e questa si fa sempre più lunga.....ho paura ad interrarla con una sola radice :confuso:
 

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo se si possa fare qualcosa per stimolare la crescita di nuove radici dei keiki... nessuno ha qualche esperienza?
 
M

Millian

Guest
cercate di spruzzare acqua alla base del keiki per mantenere un clima piu' umido.
sarebbe consigliabile staccare il keiki quando ha emesso piu' radici, lunghe almeno 4-5 cm.
 
Alto