• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per keiki

melanzana86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti allora il mio keiki è abbastanza grande da essere staccato dalla mamma...ha parecchie radici, alcune abbastanza lunghe. La mia intenzione era quello di staccarlo, anche perchè sta prendendo il posto della mamma, infatti la sta spingendo verso il bordo del vaso. Ma ieri mentre stavo per preparare il nuovo vasetto mi sono accorta che dal keiki sta crescendo uno stelo floreale...dite che posso staccarlo lo stesso? o rischio di perdere la fioritura? voi che mi consigliate cmq vi allego una foto 2.jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io direi che le piante vanno bene nel vaso dove sono, soprattutto perchè sta per fiorire e ha bisogno di energia. E per quanto riguarda il rinvaso anche se rinvasi il vaso deve essere leggermente più grande. Quindi aspetta a parere mio.
 

Pietra

Aspirante Giardinauta
Non fare il rinvaso, di regola si dice che va fatto nel periodo dopo la fioritura, goditi i fiori e poi a primavera rinvasa.
Ciao.
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
si infatti farò così appena sfiorisce in primavera farò il distacco definitivo...:love: qualcuno mi sa spiegare come mai la pigmentazione delle foglie è di questo colore?
 

Pietra

Aspirante Giardinauta
Perché quasi certamente hanno i fiori di un colore viola o rosa scuro. Almeno per le mie é così .
 
Alto