• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetti nell'orchidea

ofabat

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Proprio ora che le mie orchidee sono in fiore o con degli steli pronti a fiorire.. e guardate che mi sono trovata oggi : :baf:
P1020536.JPG

Potete consigliarmi sul da farsi? Nel caso ci sia da utilizzare qualche prodotto, potete dirmi il nome del principio attivo (abito all'estero e non credo di riuscir a trovare gli stessi prodotti)?

Grazie tante!
Mari
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. io non lo conosco

userei un prodotto contro gli afidi e parenti,
attenzione a non spruzzarlo sui fiori che li rovina
 

ofabat

Aspirante Giardinauta
Grazie Spulky!

Ho guardato in effetti le foto di afidi e collemboli e mi sembra essere uno dei due. Ora cerco meglio in rete..e dita incrociate..

Mi tocca anche spostare tutte le piante, perche le phal le tengo su un tavolo in cucina dove andavano alla grande.. e l'igiene in questo momento :s!

Speriamo di non perdere le fioriture nello spostamento :(

Mari
 
Alto