| 7Preferenze -
Hai fatto un bel lavoro, solo una cosa perchè 2 vasi? quello nero a che ti serve?
con quello trasparente ti regoli meglio per bagnare in quanto puoi basarti sul colore delle radici!!!
le radici sono tutte in quello nero? -
quello nero è tipo a retina, credo sia per lasciar ancora più spazio tra una radice e l'altra.
E' tipo questo: 
Le radici ho cercato di farle passare attraverso le maglie del nero ma è stato un lavoraccio, son riuscito solo con poche. -
-
ehm, visto il lavoraccio e le condizioni del bagno a lavoro terminato forse è meglio se ci ripenso un domani, se ci arriva la povera piantina XD -
ma i 2 ramoscelli che escono dalla pianta devo tagliarli o no? perchè pensavo che se sono ancora verdi magari riuscirà a fare ancora qualche fiore... -
ma che intendi per ranoscelli? Se intendi quelli che escono dal vaso e che si vedono dalla foto, quelle sono radici. Se invece la pianta avesse steli ancora verdi che escono dal colletto o dalle ascelle fogliari, li puoi comodamente lasciare sperando che qualche gemma dormiente si risvegli. -
intendevo proprio gli steli dove prima c'erano i fiori, ok allora li lascio. -
non penso stia andando molto bene... le radici seccano  P1030674.JPG di nononoeno, su Flickr
ed i rami diventano gialli, anche se questo non credo sia un problema  P1030675.JPG di nononoeno, su Flickr -
-
dal rinvaso ho nebulizzato un paio di volte dell'acqua su radici e foglie, nonostante le radici non fossero grigie.
Per ora ho messo il vaso sotto una velux posta a sud-ovest, è il massimo della luce che c'è in casa e la temperatura credo sia intorno ai 20-21° circa.
Ho visto che è spuntata l'inizio di una radice, ma è solo di qualche mm per ora. Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |