• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

casper69

Guru Giardinauta
Tutti noi abbiamo vite e lavori diversi, aiutiamoci nella conoscenza di piccole cose che a volte diventano grandi perchè non ne siamo a conoscenza.
Io ad esempio, posso aiutarvi su tutto ciò che riguarda le assicurazioni (di ogni genere) nuove leggi etc, sugli infortuni, sul famoso INDENNIZZO DIRETTO :mazza::mazza:, su cosa fare in caso di sinistro (di ogni genere), sui tempi di risarcimento, posso mandarvi le lettere per le denunce, tempi di prescrizione, etc, sulle garanzie auto (tempi di legge e come avere ragione)....Insomma sputate che vi dico. Ognuno di Voi può ed è utile in tutto.
Premesso che è stato aperta una discussione con le varie professioni, qui uno entra e dice quello di cui ha bisogno...

P.S.: Ogni tanto però passate a controllare chi possiamo aiutare.
 

Loulou

Florello
Allora io ne approfitto subito del tuo aiuto, queste estate mi hanno investito ho avuto rottura della tibia e del perone scomposte esposte rottura del malleolo tibiale e del malleolo peronale lussazione astragalo. Mi hanno fatto un’operazione a sentire il perito di parte che mai aveva visto nella sua vita dato che avevo la caviglia frantumata, dice che mi hanno ricostruito la pinza non mi ricordo il nome comunque la caviglia in modo super perfetto e ho un buon movimento di torsione del piede ma non tanto buono di piegamento, dice che mi devo ritenere fortunata c'è gente che rimane con il piede completamente bloccato. ho ancora 2 viti dei fili e delle cose strane lunghe ad uncino, ora ti chiedo 20 punti di danno sono buoni????L’incidente è avvenuto così:
Io ero a piedi e stavo attraversando in prossimità delle strisce pedonali la tizia mi è venuta addosso correndo come una pazza contromano in motorino ed è scapata, sono intervenuti i carabinieri l’hanno trovata le si è negato tutto poi forzandola ha confessato era molto spaventata e per questo è scapata ha solo 16 il motorino è in testato alla madre e gli stanno facendo solo incauto affido, secondo te è giusto o era meglio omissione di soccorso.

Comunque io sono Estetista chi vuole un consiglio sono qua.
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Allora io ne approfitto subito del tuo aiuto, queste estate mi hanno investito ho avuto rottura della tibia e del perone scomposte esposte rottura del malleolo tibiale e del malleolo peronale lussazione astragalo. Mi hanno fatto un’operazione a sentire il perito di parte che mai aveva visto nella sua vita dato che avevo la caviglia frantumata, dice che mi hanno ricostruito la pinza non mi ricordo il nome comunque la caviglia in modo super perfetto e ho un buon movimento di torsione del piede ma non tanto buono di piegamento, dice che mi devo ritenere fortunata c'è gente che rimane con il piede completamente bloccato. ho ancora 2 viti dei fili e delle cose strane lunghe ad uncino, ora ti chiedo 20 punti di danno sono buoni????L’incidente è avvenuto così:
Io ero a piedi e stavo attraversando in prossimità delle strisce pedonali la tizia mi è venuta addosso correndo come una pazza contromano in motorino ed è scapata, sono intervenuti i carabinieri l’hanno trovata le si è negato tutto poi forzandola ha confessato era molto spaventata e per questo è scapata ha solo 16 il motorino è in testato alla madre e gli stanno facendo solo incauto affido, secondo te è giusto o era meglio omissione di soccorso.

Comunque io sono Estetista chi vuole un consiglio sono qua.

I venti punti di Invalidità Permanente ci stanno, Loulu considerando che è una minore, quindi il suo scappare purtroppo ne deriva soltanto dalla giovane età. Con l'omissione di soccorso avresti incasinato i genitori della ragazza, l'incauto affido credo che le dovrebbe bastare da lezione (a loro tutti). Tieni presente che l'unica sentenza giusta c'è stata 2 giorni fa (finalmente)...."Tanto quando ricorreranno in appello non saranno più 10 anni".
Io l'ho sempre sbandierato ai 4 venti che serve una giusta punizione. Ma se poi la danno ad una minore (insomma siamo stati tutti ragazzi) sarebbe veramente una ingiustizia tenendo presente che oggi sono gli adulti che danno il cattivo esempio.
Non mi stancherò mai di dire che guidare un veicolo è esattamente come tenere in mano un'arma, se usati incautamente possono uccidere. In italia non è prevista la Killercar. Proprio in considerazione di questo anche con l'omissione di soccorso, considerando le attenuanti sarebbe finita nello stesso modo. Avresti ottenuto un risarcimento anche dalla famiglia se ti fossi costituita come parte civile....Ma questo avrebbe fatto tornare la tua caviglia intatta?? No.
Dai sii buona, certo è che se le succede nuovamente sia lei che la famiglia sono da tenere sotto stretto controllo.
Peccato non aver seguito il tuo caso.....n'sacco de onorari :D
Naturalmente sdrammatizzo sempre.
Ciao ed auguri. Poi ti devo chiedere io alcune cosine...
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh io vendo cucine ed elettrodomestici da incasso, quindi per qualsiasi dritta o per un'opinione sui prezzi non esitate a contattarmi, ok?
:Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Beh io vendo cucine ed elettrodomestici da incasso, quindi per qualsiasi dritta o per un'opinione sui prezzi non esitate a contattarmi, ok?
:Saluto:

Marchetto caro, il mio forno ad incasso dell'Ariston è nuovissimo. Ma non capisco perchè quando è in funzione tira fuori una marea di fumi. Ho letto che è una valvola (se non ho capito male), ma mi ho l'impressione che sia troppo, mi fa scattare il sensore dei fumi in cucina, con conseguente blocco del gas...E' normale per te. Cucino con sto coso che fa vapore????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bella idea! :)
A me potete chiedere tutto quello che riguarda la revisione di auto e moto, e volendo anche questioni condominiali. :cool3:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Marchetto caro, il mio forno ad incasso dell'Ariston è nuovissimo. Ma non capisco perchè quando è in funzione tira fuori una marea di fumi. Ho letto che è una valvola (se non ho capito male), ma mi ho l'impressione che sia troppo, mi fa scattare il sensore dei fumi in cucina, con conseguente blocco del gas...E' normale per te. Cucino con sto coso che fa vapore????

Ariston non è mediamente una bella azienda, nel senso che statisticaemnte i suoi prodotti hanno una incidenza di difettosità più alta di tante altre aziende. (però almeno tendono a costare un po' meno)
Non ho ben capito sto fumo come lo fa e perchè, ma sicuramente non è normale.
Ma fa vapore o fumo?
E' un forno elettrico o a gas?
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Bella idea! :)
A me potete chiedere tutto quello che riguarda la revisione di auto e moto, e volendo anche questioni condominiali. :cool3:

Ele senti ma è vero che le auto storiche devono effettuare la revisione ogni anno?
Se ho una macchina con più di 30 anni che non è iscritta asi passa comunque come storica e devo revisionarla ogni anno? No, dai.....vero?
 

marica

Apprendista Florello
io come attuale disoccupata posso mettere a disposizione il mio sapere:lol:

cmq ho lavorato su una bigiotteria artigianale,quindi se qualcuno ha problrmi con le chiusure delle collane ci sono:lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ele senti ma è vero che le auto storiche devono effettuare la revisione ogni anno?
Se ho una macchina con più di 30 anni che non è iscritta asi passa comunque come storica e devo revisionarla ogni anno? No, dai.....vero?
Devono effettuare la revisione annuale tutti i veicoli "atipici". Fra le auto "storiche" c'è la Balilla (non molto "a norma" per la circolazione "moderna") ma anche la (vecchia) 500 o la Renault 4, ancora molto utilizzate e circolanti in parecchi "esemplari". La discriminante è se sono iscritte o meno ai vari registri (ASI, storico Lancia, ecc.).

SE sono iscritte diventano automaticamente :squint: "veicoli atipici" e quindi devono fare la revisione ogni anno, se non sono iscritte sono auto "normali", sottoposte quindi alla normale revisione biennale. :rolleyes:

Un passaggio tratto dal mio sito, con il link al riferimento di legge:

Fra i veicoli atipici, previsti dal comma 4 dell'art. 80 del Nuovo Codice della Strada, sottolineamo particolarmente quelli definiti dall'art. 60 N.C.d.S., cioè i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico. Non essendo mai stato pubblicato un decreto attuativo dell'art. 80 riguardante i veicoli atipici, questi finora NON erano sottoposti ad obbligo di revisione; con la Circolare del D.T.T. n. 4437/M360 del 26/11/2003, punto 10 questa situazione è stata sanata in quanto viene appunto sottolineato l'obbligo della revisione annuale per questi veicoli in caso di circolazione su strada.

A che auto ti riferisci in particolare?
 

musig

Giardinauta Senior
io sono mosaicista... non so se posso essere d'aiuto per qualcosa:) magari un consiglio sui rivestimenti di bagni e cucine... se sfora un po cedo al moroso che è posatore di mosaici e pavimenti in genere:):):)
 

tricot

Giardinauta Senior
Cavoli! Ottimo post.
Ma le persone le contattiamo qui o in post appositi.
(Contatterò l'estetista per suggerimenti :D)

Una domanda indirizzata a chi ha ideato intelligentemente il post: questa mattina mi è successa una cosa particolare. Ero in procinto di attraversare la strada, e vedendo una macchina arrivare mi sono inserita nelle strisce assicurandomi che la macchina mi avesse visto. Ebbene questa macchina si è fermata tutta di un botto (dentro le strisce) fermandosi a meno di un metro dalle mie gambe. Ora questa macchina ospitava 2 forze dell'ordine. Dopodichè mi hanno fermata dicendomi che dovevo fare attenzione, che bisognava guardare mentre si attraversa e bla bla a cui io ho risposto "In prossimità delle strisce pedonali, bisogna sempre rallentare a prescindere se c'è gente che deve passare o no.
Ora, 2 sono le cose: o queste persone non mi hanno vista (ma non credo perchè gli sguardi si sono incrociati) cosa assai grave pèerchè quando si guida lo sguardo è sulla strada, oppure non volevano lasciarmi passare.
Ma il codice della strada vale anche per loro? Penso di sì.
Dato che c'era gente (che attenda il pullman) mi hanno fermata per far credere che io mi ero buttata e non che loro non si sono fermati (manco rallentato!!!) alle strisce.

Chi ha ragione?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Casperotta! :eek:k07:
Io sono fotocompositrice e addetta ai servizi di prestampa, per cui non sono molto utile, se non per impaginarvi un libro e farvelo stampare con lo sconto :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
OH bedda matri, io a casa sto, sono casalinga ma non disperata, che vi posso dire,:confuso::confuso: ah si, vi posso tenere aggiornati sulle ultime puntate delle telenovelas e fiction sopratutto polizieschi, chiedete e risponderò, se mi funziona il citofono.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora io ne approfitto subito del tuo aiuto, queste estate mi hanno investito ho avuto rottura della tibia e del perone scomposte esposte rottura del malleolo tibiale e del malleolo peronale lussazione astragalo. Mi hanno fatto un’operazione a sentire il perito di parte che mai aveva visto nella sua vita dato che avevo la caviglia frantumata, dice che mi hanno ricostruito la pinza non mi ricordo il nome comunque la caviglia in modo super perfetto e ho un buon movimento di torsione del piede ma non tanto buono di piegamento, dice che mi devo ritenere fortunata c'è gente che rimane con il piede completamente bloccato. ho ancora 2 viti dei fili e delle cose strane lunghe ad uncino, ora ti chiedo 20 punti di danno sono buoni????L’incidente è avvenuto così:
Io ero a piedi e stavo attraversando in prossimità delle strisce pedonali la tizia mi è venuta addosso correndo come una pazza contromano in motorino ed è scapata, sono intervenuti i carabinieri l’hanno trovata le si è negato tutto poi forzandola ha confessato era molto spaventata e per questo è scapata ha solo 16 il motorino è in testato alla madre e gli stanno facendo solo incauto affido, secondo te è giusto o era meglio omissione di soccorso.

Comunque io sono Estetista chi vuole un consiglio sono qua.

Un consiglio che funzioni veramente mi serve per la depilazione delle gambe, cosa posso fare per non irritarle? Ho provato di tutto ma non funziona nulla.
 
Alto