• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valtellina mon amour

Commelina

Master Florello
sono tornata da un po' di tempo... poi sono ripartita... insomma le foto stanno arrivando un po' in ritardo.... ma per me è la valle più bella del mondo e merita l'attesa...

Fondo valle...l'Adda qualche km prima di immettersi nel lago di Como

Adda4.jpg


Adda6.jpg


qui in lontananza l'Adda che si getta nel lago

AddaImmissario.jpg


la Costiera dei Cech (ciechi... esposta a sud ha il sole accecante per molte ore al giorno, per tutto l'anno)

CostieradeiCech1.jpg


uno dei paesini della Costiera

DSC04128.jpg


salendo sulla costa ci sono boschi di betulle... chi si ricorda il quadro di Klimt?

boscodibetulle1.jpg


castagni e faggi

Immagine145.jpg


eriche selvatiche e ginestre

ericaselvatica2.jpg


amanite...

curiositmicologiche3.jpg


e qui l'Alpe con il panorama dell'estremità nord del Lago di Como

DSC01196.jpg
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
mia mamma è valtellinese (Tirano), e io sono cresciuta sui monti di fronte Teglio.... magica la Valtellina, con quelle vigne strepitose strappate a fatica alla montagna, la gente rude ma onesta e sincera. Bellissime foto!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie di avermi fatto conoscere una Valtellina verde ed estiva, che io non conoscevo, essendoci stata solo per sciare. E' veramente bellissima.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
la tua valtellina è da favola, persino l'amanita!!
io invece penso a pizzoccheri, polenta taragna, funghi, mirtilli con la panna e persino un amaro speciale di achillea che si beve a Bormio.
.........assolutamente prosaica !! :martello:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
sono tornata da un po' di tempo... poi sono ripartita... insomma le foto stanno arrivando un po' in ritardo.... ma per me è la valle più bella del mondo e merita l'attesa...

Fondo valle...l'Adda qualche km prima di immettersi nel lago di Como

Adda4.jpg


Adda6.jpg


qui in lontananza l'Adda che si getta nel lago

AddaImmissario.jpg


la Costiera dei Cech (ciechi... esposta a sud ha il sole accecante per molte ore al giorno, per tutto l'anno)

CostieradeiCech1.jpg


uno dei paesini della Costiera

DSC04128.jpg


salendo sulla costa ci sono boschi di betulle... chi si ricorda il quadro di Klimt?

boscodibetulle1.jpg


castagni e faggi

Immagine145.jpg


eriche selvatiche e ginestre

ericaselvatica2.jpg


amanite...

curiositmicologiche3.jpg


e qui l'Alpe con il panorama dell'estremità nord del Lago di Como

DSC01196.jpg
Bellissimi posti Commelina, posti incantevoli e belle le foto, che dire...........quasi quasi viene voglia di fare una bella vacanza.Un saluto.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime foto commy, la montagna è sempre bella e rilassante :)
 

Papyrus

Master Florello
"...Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti ..."
Beh non a caso tanta bellezza ha ispirato i grandi della letteratura italiana :love:
Grazie Commy :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cara zietta, congratulazioni per le foto!!!, posti davvero bellissimi, giovedì andrò anch'io a trascorrere un pò di giorni in montagna, è bellissima in autunno....
 

costateo

Maestro Giardinauta
e qui l'Alpe con il panorama dell'estremità nord del Lago di Como

Ciao Commelina,
che bello vedere questi posti che, almeno in parte mi sono familiari.
Ma dimmi, come si chiama l'alpe della foto? Ha un nome?
Io sono stato a Fiumetto, è bellissimo, ma troppo isolato, di notte mi viene l'angoscia...:eek:

ps: finalmente so il significato di costiera dei cech! Ma sono cech perchè accecati dal sole in pieno viso?
 
Alto