• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre fobie

S

scardan123

Guest
Apro questo post perché stasera passa a prendermi un amico con la moto. Io ho il terrore delle moto e non ci sono mai salito su in vita mia!
A me fa paura!
E poi, dove mi attacco? lo devo stringere romanticamente? Oddio.... O devo penzolare nel vuoto? :fifone2:
Lui fa le gare di corsa, è bravo, ma anche spericolato...

Ho anche la fobia dei ragni e soffro di veritigini, ma dubito che un ragno altissimo verrà a darmi un passaggio sulle sue otto zampette...

E voi, avete qualche fobia o siete tutti uomini e donne d'acciaio???
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Scardan, hai 2 alternative;puoi stringere romanticamente il tuo amico per non cadere o , dove presenti, attaccarti semplicemente alle maniglie dell'amore, dove la tua presa però sarà strettamente correlata alle loro dimensioni :lol:
Per il resto niente fobie :Saluto:
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Io ho la fobia degli insetti... tranne le coccinelle e farfalle.
Quando una vespa o ape mi gironzolano intorno, comincio ad urlare come un'indemoniata...
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
non avere paura!, se è veramente bravo ad andare in moto diglielo e vedrai che sarà lui a dirti come stare dietro di lui...... ma sopratutto divertiti:froggie_r:froggie_r
 

pa0la

Florello
Animali ronzanti e potenzialmente pungenti mi mettono un tantino in difficoltà....non mi abbandono a scene isteriche ma in presenza di una vespa lascio la stanza con grande dignità (e un sano terrore!)
ciao Scardan, tienti forte e non pensarci...buona serata
pa0la
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Io non posso prendere bruchi e larve degli insetti coi mani nudi, anche non sopporto i scarafaggi. Gli altri animali io amo. :) Ma preferisco non prendere i ragni.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Fobie non ne ho, diciamo che mi fanno ribrezzo i ragni, gli scarafaggi, le cimici, le cavallette, i vermi che si trovano nella terra...:crazy:
Mi piacciono però i lombrichi e adoro i serpenti e i vari rettili!!!! :love:
 

alestellina

Florello
mmh...ora come ora non saprei.... certo mi fanno un pò schifo gli insetti ma non è una fobia!
..e riguardo la moto... bhe se ti fidi del tuo amico non aver paura.. :)
io vado ormai da 2 anni in moto con il mio ragazzo e salgo tranquilla perchè so che usa la testa.... :D
 

Phal

Aspirante Giardinauta
Io come te ho il terrore ad andare in moto, mio marito ha la passione ma ci son salita 2 volte da fidanzati e oltre a rischiare l' infarto ero un pericolo perchè quando piegava a sinistra per curvare io mi buttavo disperatamente dalla parte opposta.... non mi ha piu' chiesto di salirci.
Come te ho paura dei ragni, soffro di vertigini, sono terrorizzata da serpenti, vipere e Co. e mi fanno ansia il temporale ed il forte vento.
 

alestellina

Florello
adesso che phal ha citato le vipere...potrei dire di avere quella fobia anche io!
si, i serpenti non mi fanno paura, ma ho paura dei serpenti velenosi tipo le vipere ecc....
ma i pitoni no!:)
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao, se hai paura e non sei mai andato in moto, devi essere sincero e dirlo al tuo amico, che sicuramente si regolerà nelle curve e sui cambi veloci di direzione oltre a svicolamenti vari, sono sicura che capirà e farete un gran bel giro, sicuramente vorrai risalire! buona serata, odio gli insetti che volano cavallette, calabroni, falene, ragni, scorpioni e via dicendo. forse farei prima ad elencare gli insetti che non mi fanno sclerale!
 

thuya

Florello
non ho nessuna fobia sugli animali.....potrei toccare tranquillamente serpenti, scarafaggi, scorpioni e topi....magari non vado a cercarli, ma non è di certo una fobia.

Però una fobia ce l'ho. Ho paura delle cose che scoppiano!! Potrei morire se penso di bucare un palloncino con uno spillo!! potrei morire se qualcuno m accende vicino un petardo. Mi fa paura persino l'accendifiamma del piano cottura!!
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Avevo Paura dei cani di Grossa taglia.... :fifone2:
Dopo che mi ha morso il mio cagnolino che è un tappetto..... Ho preso coraggio e da due anni mi fiondo solo se vedo un cucciolone alto come me!!!!

:love:Adoro andare in moto col mio Fidanzato. L'ha presa da poco e l'unico mezzo a due ruote che conoscevo era la Bici... Basta fidarsi di chi Guida... E avere il giusto equilibrio con lui. Per il resto Goditi la Passeggiata!!!

Ciao!!:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Adoro il senso del pericolo, adoro quando sale la Drenalina, cioè quando rischi... più rischio, più mi piace!!!!

L'unica cosa che temo, non è Fobia, sono i cani di grossa taglia la notte quando le strade sono deserte....specialmente quando sono in gruppo!!!!!
E l'altra Fobia.... è verso alcuni essere umani, a volte basta solo guardargli fissi negli occhi, per renderti conto che razza di "FOBIA" sono...
 
S

scardan123

Guest
grazie. Alla fine è andato piano piano (100, per lui come andare a piedi). Le curve certo, non sapevo come dove girarmi dove... ragazzi che imbranato che sono.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie. Alla fine è andato piano piano (100, per lui come andare a piedi). Le curve certo, non sapevo come dove girarmi dove... ragazzi che imbranato che sono.

Sono contenta che ti sia divertito una curiosità ce la devi togliere però.....dove ti sei attaccato?:confuso:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Però una fobia ce l'ho. Ho paura delle cose che scoppiano!! Potrei morire se penso di bucare un palloncino con uno spillo!!

Ora che mi ci fai ricordare, anch'io ho la fobia dei palloncini che scoppiano.
Dei petardi no ma dei palloncini si.
Mi ricordo quando ero piccola, quando c'era la festa dell'oratorio con i vari giochi, uno di questi era schiacciare i palloncini sedendoci sopra, non c'è stato verso, avevo il terrore di farli scoppiare.
Ancora adesso se qualcuno mi si avvicina con un palloncino e uno stuzzicadenti urlo...e scappo:crazy:.

Ho anche la fobia degli elastici, il gioco di tirarli addosso alle persone, che se ti beccano ti fanno un male dell'accidenti.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..mi aggiungo anche io...

..CAVALLETTE...proprio non ce la faccio...

..mentre ho quasi superato quella per i ragni...per lo meno adesso riesco a chiamare aiuto senza farmi prendere da crisi isteriche...:lol::lol::lol:


..e poi non riesco ad andare sotto terra..grotte e caverne ..la grande passione di mio marito...generalmente aspetto fuori..con l'ansia ..perchè lui è sotto...

..scardan..se ti consola le prime volte in moto con mio marito anche io non sapevo da che parte inclinarmi sulle curve...e mi son presa sacchi e sacchi di male parole...:lol: ..poi mi sono vendicata ..quando andava forte o faceva il pistola..io strizzavo...e lascio a te indovinare dove:lol: ...RALLENTAVA SUBITO!!!!!!!!!!!
 
Alto