+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: TV: viva l'inutile, la cattiveria gratuita, il trash e le esibizioni di bassa lega

RosaeViola non  è collegato Guru Florello RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito TV: viva l'inutile, la cattiveria gratuita, il trash e le esibizioni di bassa lega

Giorni fa le mie figlie stavano vedendo una puntata di Smallville.
    Questa serie dovrebbe raccontare, in chiave romanzata, la storia di Superman.
    Bene, mentre son li che mi aggiro per casa in tutt'altre faccende affaccendata, sento parlare di elettroshock.
    Metto la testa per un momento in soggiorno e che ti vedo? Vedo la ripresa in diretta di una seduta di questa orrenda pratica da elettricisti.

Beh, in un nanosecondo ho dato di matto.
    A parte l'aver detto alle mie figlie che trovavo assurdo, crudele e squallido oltre che un insulto a chi queste pratiche le ha subite il mostrare questo orrore, ho ovviamente indotto loro a girare canale cercando di parlarne e cercando di far capire loro la valenza di tutto questo.

Poco fa, aprendo il sito di Libero mi son trovata questo articolo:

Mercoledì 4 aprile, ore 14 e spiccioli. Ivan e Anna si rotolano nel letto in un amplesso che lascia poco (davvero poco) all'immaginazione. Lui sopra lei sotto mezzi nudi. Per chi non bazzica le soap opera, siamo nel pieno di una qualsiasi puntata di Centovetrine(Canale 5). Mezz'oretta più tardi, arriva Uomini e Donne, stessa rete. La solita sequela di insulti tra le ruspanti signore del pubblico parlante e l'opinionista platinata e battagliera.

Poi il colpo di genio: una slinguazzata tra la tronista e il corteggiatore di turno durante un'esterna (orrendo termine ormai di uso comune per indicare un'uscita, romantica o meno, "per conoscersi meglio"). Una slinguazzata da cambiare canale per l'imbarazzo.

Con la telecamera che stringe stringe stringe fino a che l'immagine sfuma e si rientra in studio come se niente fosse. E la fascia protetta? E il Moige? E la costumatezza tanto sbandierata dai direttori di rete? Genitori avvisati. (Libero News)

Io non sono una bacchettona moralista, ma mi pare che davvero si stia TROPPO esagerando.

Sono furiosa! :mad:

So che se n'è parlato tanto anche qui, ma credetemi, in vita mia mai e poi mai avrei pensato di trovarmi di fronte alle immagini di un elettroshock simulato per una serie dedicata ai ragazzi.

Se ci ripenso mi ribolle ancora il sangue.

Per non parlare poi di come l'idea della morte venga gestita, concepita e propinata dalla TV di continuo a intere generazioni di nuovi esseri umani che ormai l'hanno talmente metabolizzata che morire è più che normale, è cosa di tutti i giorni...che fai oggi? Mah, non so, forse mi catapulto giù da un treno e al massimo, se mi va male, crepo.

Per quanto attiene alle ragazze, poi, lassamo perde.
    Mi conforta solo parlare con le mie figlie e soprattutto la maggiore e comprendere che al di là dei miti televisivi il dialogo famigliare e il confronto con valori superiori alla spazzatura che propinano (e ci vuol poco a toccare valori superiori a quel che vedono) ha fatto la differenza.

Ma nelle famiglie dove non si parla di tutto questo e con criticismo e libertà cosa succede?

Io non lo so, ma sembra che il cattivo gusto, la crudeltà (anche il Grande Fratello ha sposato la linea della cattiveria) e il peggio del nostro modo di essere, faccia audience.

Qualcuno se lo chiede il perchè?
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando
    Condividi con Facebook

L'avatar di lidia1809
    lidia1809 non  è collegato Guru Giardinauta lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima lidia1809 ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Agrigento.....la più bella città dei mortali (Pindaro)

Predefinito

Sono perfettamente daccordo con te..............a parte la fascia protetta in quasi tutti i telefilm o film senza bollino rosso ci sono delle scene che sono imbarazzanti e che i bambini non sono capaci di interpretare.

Io sono rimasta sconvolta con "Elisa di Rivombrosa"...............cioè, ci fanno pure la bambola e poi ci sono scene di sesso a non finire?
    Lidia
    Se mi cerchi sono qui....

.
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Condividi con Facebook

RosaeViola non  è collegato Guru Florello RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima RosaeViola ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Lidia ma guarda che Smallville e Centovetrine, SONO in fascia protetta!
    Che gli venisse guarda...non ne posso davvero più di questa sottocultura violenta, cruda e crudele, disgustosa, orrenda, sinistra, imperante e strisciante!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Datura rosa
    Datura rosa non  è collegato Florello Senior Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

L'ho già scritto in un'altra discussione: c'è tanta cattiveria repressa alla quale i vari programmi televisivi danno un luogo per esplodere ed in maniera disgustosa.
    C'è anche un gusto di rimestare nel fango, di orripilare di arrivare primi a dare notizie tragiche indulgendo sulle scene più truculente.
    Purtroppo non credo che ci sia altra soluzione che tenere spento il televisore e tornare alla lettura, a dialogare con amici e familiari, dedicare un po' di tempo a se stessi ed ai propri interessi.
    Considerato anche che i pochi programmi decenti terminano talmente tardi che difficilmente chi al mattino successivo deve alzarsi presto per andare al lavoro può seguirli. Per questo ho anche inviato una e-mail a Canale 5 senza avere, ovviamente, risposta.

Un vincitore è un sognatore che non si è arreso

http://foto.webalice.it/datura.clematis
    Condividi con Facebook

L'avatar di boba74
    boba74 non  è collegato Master Florello boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima boba74 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Beh, a parte tutto, io seguivo Smallville e mi pare che rispetto ad altre serie americane non sia particolarmente cruento, certo ogni tanto si vede un po' di sangue, ma non mi pare più di tanto. Certo, trattandosi della storia di Superman, i cattivi ci devono essere, e generalmente sono scienziati pazzi che fanno diversi esperimenti (tra cui elettroshock, mutazioni genetiche, e quant'altro) che il giovane Clark deve cercare contrastare per salvare il mondo (poi ammetto che verso le ultime serie stanno calcando un po' la mano e trasformandolo in una telenovela con qualche connotato simil-horror...).
    Cappuccetto Rosso ha il lupo che gli mangia la nonna, questo è altrettanto crudele a mio avviso, però da quel pizzico di crudeltà che rende avvincente la storia (poi qualcuno vorrebbe censurare anche questa fiaba, ma lasciamo stare....)
    Per il resto sono d'accordo con Rosa, in fascia protetta si vedono molte cose che non dovrebbero starci, non tanto per le scene in sè, quanto per certi comportamenti "reali" che in un qualche modo inducono a essere presi a modello.
    Cioè non è la scena di sesso tra 2 protagonisti di una soap che scandalizza, ma ad es. il fatto che magari il protagonista fa sesso con la sua partner e il giorno dopo con l'amica, o la cognata....
    L'evoluzione c'entra. Sempre.
    Condividi con Facebook

L'avatar di Emanuela Pit
    Emanuela Pit non  è collegato Apprendista Florello Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima Emanuela Pit ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Sono d'accordo con te ed anch'io trovo giornalmente qualcosa che mi fa disamorare alla TV

guardo pochissima tv, e penso che non valga più la pena di pagare un canone o sky

mi considero fortunata che non ho bimbi piccoli o adolescenti, in ogni caso trovo che quello che la tv propina sia diseducativo al massimo o ancor peggio offre ai suoi "utenti" più giovani dei comportamenti immorali, violenti e cattivi

e poi censurano un programma televisivo con Banfi che introduceva il problema dell'omossessualità femminile, trattato con molto tatto e rispetto
    Ultima modifica di Emanuela Pit; 04-04-2007 alle 17:01
    "Forse non sarà per oggi, forse non sarà per domani, ma è bene che tu provi a realizzare il tuo sogno. Magari non riuscirai a vederlo. Può anche non realizzarsi, ma è comunque un bene che tu abbia un desiderio da realizzare. E' bene che sia nel tuo cuore".
    Sono parole di Martin Luther King, pronunciate nel suo ultimo fatidico discorso; parole che invitano a impegnarsi per la realizzazione di ciò in cui si crede.
    Condividi con Facebook

L'avatar di filo d'erba
    filo d'erba non  è collegato Giardinauta Senior filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima filo d'erba ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Sono d'accordo cn voi su tutto...nn ci sono programmi che forniscono una qualche buona lezione di vita e se ci sono vengono scavallate da tutti questi programmini...come li chiamano...aspè..bo nn mi ricordo..cmq grande fratello, la fattoria, la pupa e il secchione, circus, uomini e donne, adesso anche smalville addirittura sta deviando, mah...la chiamano tv spazzatura...ma nn c'è niente di spazzatura...almeno qualcosa di questa si può riciclare...di questi programmi cosa c'è da riciclare!!!!!
    Per guardare qualche programma serio...di natura o altro...dobbiamo ricorrere a sky!!!..secondo me...
    mi dispiace solo per persone come cecchi paone ad esempio...io pensavo fosse una bella persona , colta, intelligente..e poi me lo vedo che fa il deficente assieme all'altro buffone di sgarbi, su rai 1 a buona domenica!!!!+
    oppure la mussolini, donna politica, che balla sul tavolo alla pupa e il secchione...mah!!!!!!
    tutto ciò che fate fatelo con amore...

http://missionenatura.blog.excite.it
    Condividi con Facebook

Predefinito

Citazione boba74 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Beh, a parte tutto, io seguivo Smallville e mi pare che rispetto ad altre serie americane non sia particolarmente cruento, certo ogni tanto si vede un po' di sangue, ma non mi pare più di tanto. Certo, trattandosi della storia di Superman, i cattivi ci devono essere, e generalmente sono scienziati pazzi che fanno diversi esperimenti (tra cui elettroshock, mutazioni genetiche, e quant'altro) che il giovane Clark deve cercare contrastare per salvare il mondo (poi ammetto che verso le ultime serie stanno calcando un po' la mano e trasformandolo in una telenovela con qualche connotato simil-horror...).
    Sì insomma far vedere un elettroshock in TV, con tanto di morso fra i denti e con il terrore del ragazzo che è devastante, secondo te va bene?

Cappuccetto Rosso ha il lupo che gli mangia la nonna, questo è altrettanto crudele a mio avviso, però da quel pizzico di crudeltà che rende avvincente la storia (poi qualcuno vorrebbe censurare anche questa fiaba, ma lasciamo stare....)
    Su questo genere di crudeltà c'è molto da dire e queste fiabe con questi risvolti, servono proprio al bambino a far materializzare la sua aggressività a cui segue comunque un buon esito.
    Non sono mai state solo distruttive come quello che viene propinato ogni giorno ai nostri ragazzi.
    Condividi con Facebook

manoli Guest

Predefinito

Non guardo la tv da un bel po' oramai. E' rimasto ben poco da vedere.

Quello che mi deprime è che questi programmi, come tutto, seguono la regola della domanda e dell'offerta. Se questo ci propinano evidentemente è questo che la maggior parte della gente vuole vedere.
    Condividi con Facebook

L'avatar di klosy
    klosy non  è collegato Guru Giardinauta klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima klosy ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione manoli ha scritto: Visualizza Messaggio
    Quello che mi deprime è che questi programmi, come tutto, seguono la regola della domanda e dell'offerta. Se questo ci propinano evidentemente è questo che la maggior parte della gente vuole vedere.
    Sai, non credo che sia esattamente cosi.
    Io penso che si tratti semplicemente di un circolo vizioso.
    Ciò non toglie che c'è chi guarda con gusto questa Tv
    A me fa inorridire quando sento la gente che litiga perchè dal Grande Fratello è uscito tizio che era tanto buono e caro
    o chi si inalbera perchè ad Amici ha vinto quello che non lo meritava.
    E poi viene il seguito....
    "io ho mandato pure un sacco di sms per far vincere tizio"
    Dico io: ma sei scemo?!
    Ma ti pare che vado a buttare i miei soldi per un cretino che mostra la sua faccia o per una cretina che mostra qualcosa d'altro!

Dico la verità, guardo pochissima tv, la accendo solo la sera dopo cena, a volte solo per un dvd.
    Ora per esempio è spenta da ieri notte.
    Non guardo fiction, grandi fratelli o soap (prima seguivo Vivere ma poi mi ha stufato!), e molto spesso metto sui canali musicali.
    Ascolto moltissima radio, la prima cosa che faccio la mattina è accenderla, e a volte resta accesa sino al tardo pomeriggio, a volte la spengo a quest'ora.
    Le rare volte in cui accendo la tv di mattina è per vedere programmi tipo "La prova del cuoco".

Trovo che la sera ci sia qualcosa in più da vedere e pazienza se i programmi finiscono tardi, se mi interessano li guardo, altrimenti spengo.
    Un giorno senza sorriso è un giorno non vissuto
    Condividi con Facebook

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45