• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a pensare male si indovina sempre?

ironbee

Guru Giardinauta
Conosco un avvocato che ha ricevuto in donazione un alloggio da un suo cliente, anziano e senza parenti prossimi.
Secondo voi è un fatto che può succedere? :squint:
 

_ortensia_

Master Florello
:confuso::confuso:
Agli altri succede, a me mai:crazy::crazy:
scherzi a parti, io penso sempre al bene, speriamo sia un atto di riconoscenza e non circonvenzione di incapace:(
 

miciajulie

Fiorin Florello
non credo sia pensare male. ma solo essere realisti. tenendo però anche conto del fatto che male e bene spesso hanno confini labili e confusi. a volte mi sveglio manichea. oggi no:D
 

daria

Master Florello
eh!...
che devo dire, oggi non sono manichea nemmeno io, facciamo che apro la mente e spero bene :D
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Se l'immobile si affaccia sul colosseo non è reato.
Se sei una badante rumena: galera... badante italiana: dipende a quale parte anatomica del vecchietto badavi ed anche da cosa ti travestivi (suora poiliziotta varie & eventuali).
Quindi come chi mi precede: dipende
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Un po' come quei nipoti che non ti hanno mai cagato per un'intera vita e che sono amorevoli e affettuosi gli ultimi due-tre anni della vita che ti rimane :)
Non c'è molta differenza.
Detto questo però non si sa la storia, non si sanno i fatti, non si sa nulla......e con i luoghi comuni noi italiani riusciamo a basare l'intera esistenza....quindi....buon per l'avvocato :)
L'alternativa sarebbe stata che lo stato si appropriava 'indebitamente' dell'immobile, lo teneva sfitto per circa 10 anni (anno più anno meno per la loro celere burocrazia), nel frattempo si pagava IMU/NETTEZZA URBANA/FORNITURE (a spese dei contribuenti) e poi si affidava in stato manutentivo PESSIMO a qualcuno.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..ecco... il fatto che non avesse nessun parente prossimo, mi fa pensare meno male :)
a volte succede, è vero che l'alternativa sarebbe stata l'incuria della pubblica amministrazione..... quindi magari il vecchietto ha pensato al male minore? o c'erano altri supposti pretendenti rimasti delusi?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Però quando non si hanno parenti prossimi o si hanno parenti che non si sono mai frequentati o che non sono graditi, con un bel testamento si può lasciare i propri averi a qualcuno che ne ha bisogno.
Secondo me quelle persone che, appartenendo a quelle categorie che per motivi professionali conoscono bene la situazione economica e familiare dei loro clienti (infermieri, impiegati di banca, commercialisti, ecc.), ne approfittano a loro vantaggio, sarebbero da mettere nel girone più profondo dell'inferno.:burningma
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Bisognerebbe sapere il contesto.... Magari il nonnino era un don Vito corleone di turno e l'avvocato Tom haghen, ossia l'avvocato storico e magari l'amico/figlio di una vita. :) tutto può essere eheheh
 

GabriGiardini

Giardinauta
certo sarebbe stato piu' carino donarlo a qualche famiglia bisognosa o anche qualche associazione piccolina che non sa dove sbattersi per avere una sede(tipo bambini down o simili,ricordo qui sul forum di una donna che raccontava che non avevano una sede appropriata ne i soldi per pagare l'affitto)ma cmq meglio che darlo alla chiesa!!!!!!!!1
 

Commelina

Master Florello
gabri, mi hai tolto le parole dalla tastiera.... tutto è meglio che darlo alla chiesa :)
Comunque mi meraviglio che tu - iscritto due mesi fa - ti ricordi il fatto della sede inappropriata che è stato scritto alcuni anni fa in questo forum. Commi pensa male!
 

artemide

Florello Senior
mah...sarà !!!
ma quali interessi doveva far curare questo vecchietto da un avvocato? Significa che non era indigente come molti vecchietti in giro?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Se l'avvocato era una donna con du' tettone, meglio all'avvocato che alla badante rumena piallata.:D
 

Picantina

Fiorin Florello
Alto