• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mongolino d'Oro

Scatolina

Guru Giardinauta
Raga credo che tutti conoscano l'espressione "vincere un Mongolino d'Oro" ma chi sa da dove deriva questa frase!?!?!?
A me pareva di ricordare che derivasse da una vecchia (vecchissima) barzalletta.... ma assolutamente non me la ricordo e assolutamente non ne sono più sicura..... :storto:

Chi mi illumina? :slow:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Confermo che viene da una storiella anni '70, alla fine si faceva una domanda alla persona a cui si stava raccontando e alla sua risposta si rispondeva BRAVO, HAI VINTO UN MONGOLINO D'ORO.

La storiella mi sfugge, diciamo che ho dei ricordi annebbiati di pezzi qua e là, se la ricostruisco, anche con l'aiuto di amici e parenti, ve la dico (anche se come molte storielle era un po' cattiva nei confronti di persone mento fortunate)
 
T

teresatita

Guest
lucyvanpelt2004 ha scritto:
se(anche se come molte storielle era un po' cattiva nei confronti di persone mento fortunate)
....allora forse è meglio soprassedere su questa curiosità
 
Alto