• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso mensile: piante d'appartamento

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buongiorno e Buon Anno a tutti :tupitupi:, si apre ufficialmente il concorso di gennaio, che come anticipato riguarderà le piante d'appartamento, e come tali, si intendono quelle che tenete in casa, anche quelle che in estate portate fuori ma svernano in casa​

Le votazioni inizieranno verso il 20 c. m. , quindi le foto me le dovete inviare entro il 19 c. m.

Potete iniziare ad inviarmi le foto per MP o via mail, e le dovete inviare a me e non ad altri MOD , il che costituirà iscrizione ufficiale al concorso; vi ricordo che le foto devono essere caricate sul sito www.tinypic.com utilizzando la funzione di ridimensionamento del sito stesso alla larghezza di 800 x 600 (QUI le istruzioni).
Se avete problemi di qualsiasi tipo nel caricare e/o ridimensionare le foto, mandatemi un MP che vediamo come risolvere.

Il vostro MP dovrà contenere DUE foto diverse dello stesso soggetto, potrebbe essere:

- un primo piano ed un campo un po' più largo, o comunque un'altra angolazione dello stesso soggetto, e come soggetto intendo 1 sola pianta.

- una foto dal davanti ed una foto da sopra

- una foto che riprende tutta la pianta ed una della foglia o di un particolare della pianta

Indicate quale è quella principale.

Come sempre vale la regola che le foto devono essere ANONIME, quindi è vietato far vedere o indicare le proprie foto in qualsiasi spazio del forum, dall'inizio del concorso fino alla sua conclusione. Alla prima trasgressione il partecipante dovrà cambiare foto, alla seconda verrà espulso dal concorso.

Vi consiglio di inserire nel MP anche il vostro nome completo e indirizzo, così se vincerete riceverete prima il premio; se preferite aspettare di essere sicuri di aver vinto, comunque, non ci sono problemi.

Il Regolamento completo dei concorsi, che siete invitati a "ripassare", lo trovate QUI.

Fra le tette delle formiche :inc:​
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scordavo ............... io non partecipo, ma anche se partecipassi non cambierebbe un tubo :D della serie che con giardini d'autunno so arrivata quasi ultima, e con gli alberi di Natale mi sà che sarà lo stesso :azz: ..................... in questo forum la mia arte non è capita :martello: :tupitupi:
 

LucaXY

Master Florello
Scordavo ............... io non partecipo, ma anche se partecipassi non cambierebbe un tubo :D della serie che con giardini d'autunno so arrivata quasi ultima, e con gli alberi di Natale mi sà che sarà lo stesso :azz: ..................... in questo forum la mia arte non è capita :martello: :tupitupi:

Pat al contrario, secondo me spazzeresti via tutti... :ciglione:

Io non partecipo per il semplice motivo che la mia unica pianta d'appartamento è una Stella di Natale, molto "misera" e quindi poco bella esteticamente... :storto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma le piante "d'appartamento" son quelle che nascondono gli amanti infrattati da occhi indiscreti? :lol:
Ok capo, vedo di fare la seria e mi preparo qualche scatto su ficus ed affini, ma prevedo un n.q. !
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Pat non ho capito questo pezzo...

....anche quelle che in inverno portate fuori ma svernano in casa :confuso::confuso:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma le piante "d'appartamento" son quelle che nascondono gli amanti infrattati da occhi indiscreti? :lol:
Ok capo, vedo di fare la seria e mi preparo qualche scatto su ficus ed affini, ma prevedo un n.q. !

Vedo che sei preparata sull'argomento :D comunque attendo le foto :tupitupi:


Pat non ho capito questo pezzo...

....anche quelle che in inverno portate fuori ma svernano in casa :confuso:

Finalmente qualcuno che legge bene i messaggi :azz: ma forse leggono bene solo quando c'è da far notare gli errori :rolleyes:


Già, forse volevi dire: "anche quelle che in estate portate fuori ma svernano in casa..."

Bravo Luca, sei prespicace :hands13: comunque ho corretto :fischio:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
All'attenzione di chi non legge bene:

ho modificato il post iniziale, perchè pare che qualcuno non legga bene, daccordo che non tutti sanno usare tinypic e faccia prove, ma se dico 2 foto, sono 2 foto senza sconti, se dico che dovete inviarle a me, a me le dovete mandare e non ad altri MOD, della serie che:
non tiratemi ciocca o modifico il regolamento diventando molto più rigida, in quanto devo gestire un concorso, e non correr dietro ai bimbi dell'asilo :inc: è chiaro?
 

ian7771

Maestro Giardinauta
All'attenzione di chi non legge bene:

ho modificato il post iniziale, perchè pare che qualcuno non legga bene, daccordo che non tutti sanno usare tinypic e faccia prove, ma se dico 2 foto, sono 2 foto senza sconti, se dico che dovete inviarle a me, a me le dovete mandare e non ad altri MOD, della serie che:
non tiratemi ciocca o modifico il regolamento diventando molto più rigida, in quanto devo gestire un concorso, e non correr dietro ai bimbi dell'asilo :inc: è chiaro?

ok capo! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pat non tirarmi le orecchie,mi sembra di aver letto bene,se non l'ho fatto più attentamente è perchè il tempo che ho è limitato......però non mi sembra di aver letto fin quando si è in tempo x mandarti le foto,o mi sbaglio e non l'ho visto????
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho scritto che le votazioni inizieranno verso il 20 c.m., e quindi per me era sottinteso che entro tale data devono arrivarmi le foto.

Comunque, dopo aggiungo anche il termine, così non ci saranno fraintendimenti.

Grazie Lore per la segnalazione e collaborazione :love_4: :tupitupi:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Guarda che è molto più difficile correre dietro ai bimbi dell'asilo se corrono tutti assieme ,perchè quando inizia uno lo fanno tutti e tu prova a da acchiapparli. Lo so che è una frase figurata, ma mi diverte immaginare te che corri dietro ai bambini pensando di prenderli subito , forte del fatto che sei adulta ,non è così semplice. Primo perchè un adulto non deve correre mai dietro ai bambini, per loro diventa un gioco e non si fanno acchiappare,e l'adulto n e perde in autorità , secondo perchè loro sono più veloci e sanno giostrarsi benissimo, visto che sono piccoli e sanno infilarsi dove vogliono. Quello che conta è sempre la consegna che si dà con la voce.
Mora
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Questo post è per un concorso, e gli svaccamenti non sono consentiti :martello2.................... nemmeno ai bambini dell'asilo :inc: :D :tupitupi:
 

LucaXY

Master Florello
All'attenzione di chi non legge bene:

ho modificato il post iniziale, perchè pare che qualcuno non legga bene, daccordo che non tutti sanno usare tinypic e faccia prove, ma se dico 2 foto, sono 2 foto senza sconti, se dico che dovete inviarle a me, a me le dovete mandare e non ad altri MOD, della serie che:
non tiratemi ciocca o modifico il regolamento diventando molto più rigida, in quanto devo gestire un concorso, e non correr dietro ai bimbi dell'asilo :inc: è chiaro?

Bisogna avere pazienza... TANTA pazienza... :D :eek:k07:
 
Alto