• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scatti di una vacanza in libertà......

Ari68

Florello
Quest'anno vacanze fatte come piacciono a me......pochi abiti in valigia, in prevalenza abbigliamento sportivo e comodo e poi via senza prenotare.....con in mente qualche meta ma nulla di prefissato ....tutto all'insegna dell'avventura e della libertà....della serie.... vai dove ti porta la voglia di andare.....

Ne è uscita una vacanza fantastica a stretto contatto con la natura.

Vi lascio qualche scatto.....

Nello sfondo il ghiacciaio dello Stelvio



imponente e affascinante....



passo del Fuorn m.2149 paesaggio meraviglioso...abbastanza freddo,in pieno agosto a mezzogiorno c'erano appena 9°C





malgrado il freddo c'erano molte farfalle...



.....destinazione Livigno....il lago appena passata la galleria.



panoramica





i fiori....grandi protagonisti della montagna.





continua.....
 

Ari68

Florello
Il massiccio dell'Adamello -Brenta




Un'incantevole valle che si insinua tra i gruppi dell'Adamello e della Presanella, uno dei più suggestivi e selvaggi scenari alpini.

Perpendicolarmente alla Val Rendena si snoda la Val di Genova situata nel settore occidentale del Parco Adamello-Brenta tra i sottogruppi dolomitici della Presanella e dell'Adamello.
Non è ancora molto chiara l'origine del nome Val di Genova, ma in documenti datati 1200 appare il toponimo Zenua significa territorio ricco d'acqua. Proprio questo è infatti l'elemento di spicco per questa valle, che addirittura viene definita come la "valle delle cascate".





Sorella acqua....





Cascata del Lares bassa e alta







Cascata del Nardis....davvero bellissima.





continua.....
 

Ari68

Florello
Lasciate le montagne e le sue valli....passiamo al lago di Garda.
Meravigliosi tutti i paesetti che si affacciano sulle sue sponde....qui Lazise









porticciolo







continua....
 

Ari68

Florello
Il guardiano del porto di Bardolino





Gli ibisco....li dedico a Kelly :love_4:, visto che è la prima che mi è venuta in mente quando li ho visti.....:fischio:



anche qui con i fiori non scherzano....



spero di non avervi annoiato....grazie e alla prossima avventura... :Saluto:
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Wow Ari,bellissime foto,bellissimi paesaggi,brava!!!:D
Io son stato sull'Adamello,sul ghiacciaio...bellissimo :hands13:
 

Ari68

Florello
Wow Ari,bellissime foto,bellissimi paesaggi,brava!!!:D
Io son stato sull'Adamello,sul ghiacciaio...bellissimo :hands13:

Grazie Green,sono posti incantevoli che ti lasciano ogni volta esterefatto/a.....ti riempiono gli occhi e l'anima.....la cosa piu' bella è sedersi in silenzio e contemplare.....è quello che ho fatto in queste vacanze,contemplazione al massimo :)

:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma che meraviglia Ari.....sei stata anche dalle mie parti :eek:
Bellissime vacanze, mi sa che ti sei rilassata parecchio....
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13 ari, magari eravamo allo stesso bar a prendere il caffè quel giorno:lol: bellissime foto e posti stupendi hai visitato:love: complimenti a te e alla natura:love::love_4:
 

breeze

Florello
magnifiche foto e magnifici i posti.........ma le cascate :love::love: sono di una bellezza struggente...........:fischio: chissà se si capisce che mi piace la montagna :D:D:D
 

elena_11293

Master Florello
ciao ari e tutti!

anch'io faccio i complimenti per le foto (scrivo qui ma vale per tutti quelli che stanno condividendo i loro viaggi, come in questi gg han fatto federica, ortensia, companatico.. mi fa davvero piacere vedere luoghi nuovi o conosciuti con i vostri occhi... grazie!! :)) e ne approfitto per chiedervi una cosa che mi incuriosisce....

perché finora vedo postati qui in "parliamo di tutto un po'!" questi thread, sulle vacanze e i viaggi da fare o fatti, invece che in "incontri, eventi, reportages..." dato che c'è proprio scritto tra le altre cose "...foto e racconti dei ns viaggi..."?

mi ha proprio incuriosita questa cosa, forse perché mi paiono un po' perdersi a volte questi thread più specifici sui viaggi, qui, mentre magari nell'altra sotto-sezione risulterebbero più in evidenza o cmq meno mescolati a cose del tutto diverse, chissà..

ad ogni modo, spero di vedere ancora foto vostre, di grandi viaggi o piccoli giri fuori porta, è cmq bello! :D

:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Ari....che belle fotoooo.....dal monte al lago alle cascate....:love:
le cascate del Nardis le ricordo GHIACCIATE!!!!!! :lol::lol::lol:
grazie!!! :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Tesorissima,grazie di avermi pensata in vacanza!!! :love_4: Eppoi la foto dopo è pure una splendida bouganvillea,altra mia passione! :D Complimenti,ottima fotografa! :hands13:
 

soniag78

Apprendista Florello
maa che belle vacanze che sono venute fuori!!! complimenti, hai visitato posti stupendi, hai fatto una racconto e descrizione delle foto coinvolgente e poi devo dire che sei diventata una fotografa provetta... ma che brava che sei!!! bellissimi anche i soggetti... ma tu sei riuscita a catturare quel nonsochè che le rende speciali... bellissimi ricordi. :)
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao Ari grazie per le foto...bellissime!!!!sei venuta anche vicino a casa mia...a saperlo.....ci si poteva mangiare un piatto di pasta insieme...bella vacanza bravi!!!!
 

carne

Florello Senior
Una vacanza a dir poco spettacolare, quando l'oggetto è la natura la riuscita è sicura, alcuni posti li conosco ma le tue riprese han reso bene l'idea. I miei occhi ringraziano.
 
Alto