• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il test dello swappino (e non)2: La vendetta! Sugar tornò a colpire!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Bene cari ragazzi siccome voi stessi mi avete richiesto il test potevo non accontentarvi????:ciglione:
Mi sono limitata a sole 20 domandine! Ovviamente possono rispondere tutti gli utenti di G.it non solo quelli iscriti agli swap!
Buon divertimento!

1. Sai cos’è uno swap??
2. Cosa ti aspetti da esso?
3. Hai suggerimenti? Quali?
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione?
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto?
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci?
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino?
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro?
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse?
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio??
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi?
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino?
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)?
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno?
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce?
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato??
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio?
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande???
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
1. Sai cos’è uno swap?? SI
2. Cosa ti aspetti da esso? MI AVVALGO DELLA FACOLTA'
3. Hai suggerimenti? Quali? NO
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? ENTRAMBI S-W
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? NO
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci? CAVOLI AMARI
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? HIPPEASTRUM
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? SI, FIORI
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse? SI,GRASSE, IN EFFETTI LE STO ANCORA ASPETTANDO FIDUCIOSO..........
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio?? NO
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? ENTRAMBI
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? IL CAOS E' IL MIO ORDINE!
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)? TUTTE QUELLE POSSIBILI
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? NO, CAVOLI AMARI
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? NO!!!!!!!!!!!!!!
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? NO!!!!!!!!!!!!!!!
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio? MOLTISSIMI E GIà SPIEGATI
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? UN BOTTO :lol:
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
1. Sai cos’è uno swap??Sì, però inizialmente ho cercato sul vocabolario cosa significasse la parola
2. Cosa ti aspetti da esso? Un pacco sorpresa da un utente iscritto allo swap
3. Hai suggerimenti? Quali? Escludere gli utenti ritardatari
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? Terrazzo a ovest, ma anche un cortiletto molto ombreggiato
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? No
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci?
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? Va bene tutto
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? Va bene tutto
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? Preferisco piante o bulbi, non ho pazienza coi semi
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse? Grasse no!!!!!
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio?? No
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? Liquidi quando mi ricordo
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? Sì, causa forza maggiore
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)? No
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? 2 serre fredde, per l'inverno
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? Uguale
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? Uguale, ma quello casalingo deve essere "sicuro" e durare un po' di giorni
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio?fitness, cani
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande???no.....:ros:
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
1. Sai cos’è uno swap?? penso di si
2. Cosa ti aspetti da esso? "priscio"
3. Hai suggerimenti? Quali? di usare tanta fantasia!
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? un grande terrazzo
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? si con mio padre
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci? :confuso:
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? nussuno in particolare
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? qualunque va bene
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? i semi sono bellissimi
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? :confuso:
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse? Siiiii
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio?? no, quelli necessari
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? entrambi!
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? sempre!
15. Hai qualche mania particolare? sto cercando etichette :D
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? una serra fredda fa da te!
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? indifferente
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? beh fatto in casa!
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio? la fotografia!
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? un pò lunghi ma si!!! :D :D :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
1. Sai cos’è uno swap?? sì
2. Cosa ti aspetti da esso? niente perchè non partecipo
3. Hai suggerimenti? Quali? 1, ma non lo dico
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? 2 logge/terrazze, 1 lunghissima balconata est-sud-ovest
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? purtroppo no
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci? grasse, perenni, rampicanti
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? mai avuto fortuna coi bulbi, mi piacciono i tulipani
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? sono piena di oxalis, e ne farei volentieri a meno
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? trovare una busta piena di semi e talee è sempre un piacere, però anche un fascio di rose color corallo, o peonie bianche...
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? miiii, mo' che faccio, l'appello alle creature?
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse? vada per talee e polloni
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio?? le mani, tutte e due
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? più liquidi, ma anche granuli, e anche polveri
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? una domanda di riserva?
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)? solo vasi di coccio o color coccio
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? quella fredda, per proteggere d'inverno quelle che a volte ce la fanno
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? cerco di stare a dieta, ma il vino mi emoziona sempre
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? qualcuno di voi produce sassicaia? o chablis?
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio? sì
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? non avevo niente da fare...:hehe:
 
Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
1. Sai cos’è uno swap?? ancora lo devo capire bene
2. Cosa ti aspetti da esso? di mangiare cose buone!!!!
3. Hai suggerimenti? Quali? più mangiare meno piante
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? giardino di 250 mq
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? da piccolo con mio nonno
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci? mi ricordo dei pomodori
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? tutti i tipi di tulipano
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? non ho preferenze va tutto bene
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? si semi mi piacciono(specialmente girasole)
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? va bene tutto
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse? NO
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio?? tutti quelli classici
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? liquidi per piante in granuli per le rose
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? si
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)?no nessuna
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? no non la possiedo
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? mi va bene tuttooooo
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? meglio fatto in casa o al massimo un prodotto artiginale
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio? videogames
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? si
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
1. Sai cos’è uno swap?? certo infatti vi seguo sempre
2. Cosa ti aspetti da esso? :lol:"esso" che raffinata, non sono iscritto ma.....convivialità socializzazione ?
3. Hai suggerimenti? Quali? non spettano a me ......sono un "esterno"
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? si un terrazzo e 30mt di ballatoi
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto?no
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci?nun ce l'hooo !!
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino?tutti purchè riescano a star al freddo
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?fresie ormai si stan decidendo a colonizzare anche la casa:lol::lol:
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro?per i semi mi manca il tempo per seguirli se fan tutto da soli vanno bene tutti
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?portulacche
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse?per le carnivore ci sto facendo un pensierino ma mi manca dove ricoverare sia le une che le altre
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio??forbicioni "da siepe" più tutti gli altri meno il rastrello vanga e zappa ( quelle solo piccoline, mignon)
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? entrambi e tutti
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino?appunto "CERCO"
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)?coccio anche antichi ma sempre artigianali (alcuni "industriali "ma solo se sono "particolari")
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno?la serra ? casa mia...:baf:... altro non l'ho
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? nessuna preferenza ....se fossi iscritto, ma.....
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato??come sopra
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio?tanti e l'elenco sarebbe lungo
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande???
perchè l'avrei fatto ? :confuso:
:Saluto::Saluto:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
1. Sai cos’è uno swap?? Si
2. Cosa ti aspetti da esso? Di scambiare tante cose con altri giardinauti
3. Hai suggerimenti? Quali? Di essere severi con chi non rispetta l' impegno preso
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? Ho due balconi, uno in pieno sole e l' altro in mezz' ombra
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? No
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci? Una volta ho comprato una piantina di basilico, ma ha fatto una brutta fine!
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? Non ho preferenze
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? Se possibile sarebbero da evitare i gladioli
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? Certo che mi piace seminare!
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? Va bene tutto
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse? Certo che sì, la mia casa è aperta per ogni nuova pianta!
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio?? Di professionale ho solo un paio di cesoie, per il resto mi "arrangio"
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? Entrambi
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? Se non provassi e tenere in ordine sarebbe il caos
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)? No
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? Niente serra, qui il clima è abbastanza mite
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? Basta che se magna :lol:!
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? Ripeto, basta che se magna!
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio? Lettura, uncinetto, ecc.
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? Per la mad e per lo swap questo ed altro!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
2. Cosa ti aspetti da esso? "priscio"
:D
Traduzione please???? :D

14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? una domanda di riserva?
:lol::lol:
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? qualcuno di voi produce sassicaia? o chablis?
Sarebbero?:confuso:
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? non avevo niente da fare...
:ciglione:

1. Sai cos’è uno swap?? ancora lo devo capire bene
Qual è il tuo dubbio compa!?

2. Cosa ti aspetti da esso? di mangiare cose buone!!!!
3. Hai suggerimenti? Quali? più mangiare meno piante
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? mi va bene tuttooooo
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? meglio fatto in casa o al massimo un prodotto artiginale
Sempre magnà, sei graaaaande!:hands13:

1. Sai cos’è uno swap?? certo infatti vi seguo sempre
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?fresie ormai si stan decidendo a colonizzare anche la casa:lol:

Quand'è che finisci di fare "da esterno"?
Pieno di fresie peggio di me ma mi piacciono sempreeeeeeeeeee:love:

Stavo pensando.....
Il test vale anche per la Mad! Sugar devi rispondere anche tu!
uff questa Anna sempre troppo attenta:burningma
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quand'è che finisci di fare "da esterno"?
Pieno di fresie peggio di me ma mi piacciono sempreeeeeeeeeee:love:
e aggiungo :cry::cry: vorrei tanto trovare bulbi da fiore invernale :cry::cry::martello: mi mancano i fiori in inverno......:squint: non precoci tardoinvernali praticamente primaverili ......ma proprio gli improbabili invernali
:rolleyes: :astonished: però anche i bucaneve.....le genzianelle :rolleyes:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
1. Sai cos’è uno swap?? Si, l'ho scoperto partecipando al primo
2. Cosa ti aspetti da esso?L'emozione di una nuova conoscenza
3. Hai suggerimenti? Quali?L'esclusione di chi non rispetta le regole
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione?Giardino a nord,balconcino e balcone a sud-ovest
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto?Aiutavo mio padre,ora semino nei vasi
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci?Basilico e pomodorini
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino?Qualsiasi bulbo va bene
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?Va bene tutto
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro?Non ho preferenze,mi piace sperimentare

10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?Va bene tutto
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse?Si
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio??Credo i più comuni
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi?Entrambi


14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino?Ci provo
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)?No
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno?Una serretta fredda, ci metto le grassine in inverno
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce?Dolce
18Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato??Non sono esigente
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio?patchwork,decoupage,pasta di sale,uncinetto,cucito
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??Non vedevo l'ora:D
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
1. Sai cos’è uno swap?? yes
2. Cosa ti aspetti da esso? un regalo!
3. Hai suggerimenti? Quali? pensate positivo!
4. Possiedi un balcone, un giardino o entrambi? Esposizione? balconi S-NORD'EST-OVEST
5. Hai mai coltivato/coltivi un orto? una volta
6. Cosa ti riesce meglio coltivarci? i pomodori
7. Che generi di bulbi preferisci per adornare i tuoi vasetti/giardino? tulipani
8. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere? giacinti
9. Ti piace ricevere semi? Preferisci fiori o altro? o semi di piante particolari o piante(sono impaziente)
10. Quali hai in abbondanza o non vorresti ricevere?sono tutti ben accetti
11. Ti piacerebbe ricevere qualche pianta carnivora, talee o polloni di p. grasse?No gia ne ho abbastanza
12. Utilizzi qualche particolare utensile da giardinaggio??si le mie mani
13. Utilizzi fertilizzanti liquidi, in granuli, o entrambi? entrambi
14. Cerchi di tenere in ordine i tuoi vasi e/o il giardino? certamente
15. Hai qualche mania particolare (vasi tondi, quadrati, colorati, etichette identificative, ecc..)? si tutti i vasi devo essere lontani uno dall'altro ugualmente,quasi simmetrici
16. Possiedi una serra? Cosa coltivi al suo interno? niente riparo le piante
17. Gradiresti più un “dono mangereccio” salato o dolce? dolce
18. Vorresti che il “dono mangereccio” fosse fatto in casa o acquistato da un rivenditore specializzato/supermercato?? a casa
19. Hai altri hobbies oltre il giardinaggio? il nuoto
20. Ti è piaciuto rispondere a queste domande??? certo!
 
Alto