• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il test dello swappino (anche per utenti non attualemnte iscritti a swap)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Di seguito trovate una serie di domnde alle quali potreste rispondere per aiutare i vostri swappini in futuri swap o altre iniziative legate al forum)
1. Qual è il tuo vero nome?
2. Cosa significa il tuo nick?
3. Quanti anni hai?
4. Dove abiti?
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single?
6. Hai figli?
7. Che lavoro fai?
8. Quali interessi hai? Hobby?
9. Qual è il primo ricordo della tua vita?
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti?
11. Quali qualità servono in una vera amicizia?
12. Cosa ti fa perdere la calma?
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio?
14. Descriviti con tre aggettivi.
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
16. Dai una definizione alla parola "vita"
17. Qual è il tuo colore preferito?
18. Qual è il tuo numero preferito?
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..?
20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi?
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista?
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere?
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro...
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti.
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa?
26. Ti piace la musica? Quale?
27. Mare, collina, pianura o montagna?
28. Hai allergie o intolleranze?
29. Hai paura di qualcosa?
30. Un tuo desiderio.
31. A csa pensi quando ti dedichi al giardinaggio?
32. Perchè fai giardinaggio?
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana?
34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..???
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove?
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone???
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro!


..per adesso nonmi vengono altre domande, non crdo siano cose troppo personali, se vi va vi prego di rispondere!!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
nemmeno alla prima visita dallo psichiatra, quella dove mi hanno fatto vedere le macchie d'inchiostro, mi hanno fatto tante domande!!!! paiuuuuura
 

OPINEL

Aspirante Giardinauta
1. Qual è il tuo vero nome?
massimo
2. Cosa significa il tuo nick?
nota marca di coltelli con cui intaglio il legno
3. Quanti anni hai?
quelli di Cristo
4. Dove abiti?
prov. alessandria, tra nebbia e zanzare a cui dai del tu....
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single?
spossato!
6. Hai figli?
ancora nulla
7. Che lavoro fai?
bancario normodotato
8. Quali interessi hai? Hobby?
di tutto un po'
9. Qual è il primo ricordo della tua vita?
lo tengo segreto nel libro dei ricordi più belli
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti?
non so se sarei pronto ad affrontare una scelta simile, sono troppe.
11. Quali qualità servono in una vera amicizia?
essere presenti
12. Cosa ti fa perdere la calma?
meleducazione ed irriverenza, convinzione
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio?
nei boschi
14. Descriviti con tre aggettivi.
meglio che lo faccia chi mi conosce, io sono di parte! ma qui non mi conosce nessuno!
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
anche questo è molto riservato e me lo tengo dentro
16. Dai una definizione alla parola "vita"
17. Qual è il tuo colore preferito?
acquamarina
18. Qual è il tuo numero preferito?
7
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..?
villetta appena finita di realizzare... che fatica e che sacrificio!
20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi?
penso che ci ho messo molti anni e tante energie per riuscire a realizzarla ed ora ne sono orgoglioso!
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista?
è ordinata, ben tenuta, per forza non c'è mai nessuno!
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere?
odio le bomboniere, gli oggetti più kitsch mai realizzati. li nasconto sotto le ruote della macchina del vicino!!! scherzo!
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro...
no, cerco di non affezionarmi più di tanto alle cose
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti.
amo l'umiltà e odio chi possiede ego smisurato.
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa?
solo i cassetti, in casa c'è sempre profumo di legna che brucia nel camino
26. Ti piace la musica? Quale?
italiana
27. Mare, collina, pianura o montagna?
montagna anche se sono di pianura
28. Hai allergie o intolleranze?
molte allergie ai pollini
29. Hai paura di qualcosa?
come direbbe Asterix, ho paura che il cielo mi cada sulla testa!
30. Un tuo desiderio.
finire in fretta questo questionario!
31. A csa pensi quando ti dedichi al giardinaggio?
la mente è libera
32. Perchè fai giardinaggio?
non posso stare lontano da tutto ciò che è natura
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana?
no ogni giorno è tutto mio...
34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..???
alberi
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove?
terra
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone???
giardino
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro!
ben tre splendidi cani... e due gatti... e svariate galline!
 

Green95

Fiorin Florello
1. Qual è il tuo vero nome?
Michele
2. Cosa significa il tuo nick?
volevo mettere pollice verde ma era stato preso e ho scritto verde e l'anno di nascita!
3. Quanti anni hai?
15
4. Dove abiti?
in provincia di Caserta
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single?
Fidanzato
6. Hai figli?
No!
7. Che lavoro fai?
sono studente
8. Quali interessi hai? Hobby?
solo il giardinaggio
9. Qual è il primo ricordo della tua vita?
boh
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti?
mmmm
11. Quali qualità servono in una vera amicizia?
simpatia, sincerità e lealtà
12. Cosa ti fa perdere la calma?
le persone che se la tirano
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio?
sul mio terrazzo
14. Descriviti con tre aggettivi.
timido,simpatico e chiacchierone
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
mettere su un vivaio!
16. Dai una definizione alla parola "vita"
troppo pensata
17. Qual è il tuo colore preferito?
rosso
18. Qual è il tuo numero preferito?
4
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..?
casa di campagna
20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi?
non ho un pensiero fisso
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei
tutto quello che serve va lasciato in bella vista?
se ne occupa mia madre
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere?
non mi faccio certi problemi
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro...
esclusivamente giardino
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti.
amo l'ordine e odio la sporcizia
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa?
certo!
26. Ti piace la musica? Quale?
un po di tutto
27. Mare, collina, pianura o montagna?
mare
28. Hai allergie o intolleranze?
no!
29. Hai paura di qualcosa?
degli insetti e dei ragni
30. Un tuo desiderio.
vorrei avere poteri magici
31. A csa pensi quando ti dedichi al giardinaggio?
a come sarà la pianta in futuro
32. Perchè fai giardinaggio?
per svago
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana?
veramente cerco di ritagliarmi uno spazio in tutti i giorni
34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..???
tutte
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove?
sul terrazzo e anche in piena terra
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone???
possiedo tutte e tre le cose
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
si
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro!
ho tanti cani(ne ho perso il conto!), canarini, un cavallo e svariate galline
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
comincio io!
1. Qual è il tuo vero nome? Giovanna
2. Cosa significa il tuo nick? Dolce ragazza di ghiaccio
3. Quanti anni hai? fino al rossimo 18 Giugno, 23
4. Dove abiti? Benevento, Campania
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single? felicemente fidanzata comedice la mia firma!
6. Hai figli? Non ancora
7. Che lavoro fai? babysitter, animatrice, studentessa universitaria!
8. Quali interessi hai? Hobby? Ovviamne il giardinaggio, punto croce ed ogni arte creativa meno il decoupage
9. Qual è il primo ricordo della tua vita? I che andavo a caccia di serpenti e lucertole a 4-5 anni
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti? forse farei prima a dire cosa non cambierei :( Troppe violenze di ogni natura...
11. Quali qualità servono in una vera amicizia? Lealtà, sincerit, schiettezza e altruismo!
12. Cosa ti fa perdere la calma? Quando ho ragione e nonviene riconosciuta!
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio?In cucina! Adoro cucinare!
14. Descriviti con tre aggettivi. Solare, giocherellona, pochino permalosa.
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto? laurearmi in fretta!! e sposarm!
16. Dai una definizione alla parola "vita" tutto ciò che mi circonda è vita!
17. Qual è il tuo colore preferito? Blu in ogni sfumatura ma odio profondamente il rosa!
18. Qual è il tuo numero preferito? 3
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..?Villetta privata.
20. Quando entri in casa tua, di solito cosa pensi? "Finalmente a casa"
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista? oh sì, io sono disordinata e la mia camera pure! Quando metto inordine puntualemnte no trovo più niente!
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere? Metto inmostra fin quando casualmente :ciglione: non si rompe
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro... Sì, collezione bustine di zucchero, tartarughe di ogni grandezza e materiale, figure di m...
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti. Amo stare in compagnia di una buona amica a fare shopping ma non divestiti! non sopporto fare le smancerie!
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa? Sì un sacco, metterei candele profumate e fragranze ovunque. adoro soprattutto la lavanda!
26. Ti piace la musica? Quale? Un pò tutte, forse di più la commerciale!
27. Mare, collina, pianura o montagna? collina e montagna, il mare solo in inverno
28. Hai allergie o intolleranze? Da piccola moltissime, adesso no! sonoperò allergica a tutti i detersivi che contengono zinco!
29. Hai paura di qualcosa? al momento non mi viene niente in mente!
30. Un tuo desiderio. conoscere alcune persone dei foru che frequento
31. A cosa pensi quando ti dedichi al giardinaggio?a niente, tutto è perfetto! cerco solo di sistemare nel migliore dei modi le mie piante
32. Perchè fai giardinaggio? In primis perchè mipiace il verde ed ho la possibilità di averne a casa,inoltre perchè da soddisfazione!
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana? di solito nel fine settimana!
34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..??? Io adoro tutte le piante ed infatti credo di averle avute di qualsiasi genere ma odoro in special modo le grasse, le orchidee e le bulbose!
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove? le orchidee le tengo in casa le grasse in balcone assolato e le bulbse in vasi ed aiuole!
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone??? Guarda sopra
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro! innanzitutto c'è da dire che io adoro i gatti tanto da credee di esser stata un gatto in un'altra vita! beh animali io ne ho ma non sono mica poi tanto domestici, ho blatte, tartarughe, ranette acquatiche, acmole, cgasteropodi giganti, geki... non fano proprio Bau o Miao!
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
io insisto che stiamo diventando il forum della digos.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ahahahah, beh mica bisogna rispondere per forza!!!

nemmeno alla prima visita dallo psichiatra, quella dove mi hanno fatto vedere le macchie d'inchiostro, mi hanno fatto tante domande!!!! paiuuuuura
ahah, ho evitato di chiedere documento di identità misura di scarpe, peso e taglia di slip e reggiseno!
 

companatico

Guru Giardinauta
Di seguito trovate una serie di domnde alle quali potreste rispondere per aiutare i vostri swappini in futuri swap o altre iniziative legate al forum)
1. Qual è il tuo vero nome? STEFANO
2. Cosa significa il tuo nick? MIO NONNO MI CHIAMAVA COSI'
3. Quanti anni hai? 41
4. Dove abiti? FIRENZE
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single? SPOSATO
6. Hai figli? SI UNA
7. Che lavoro fai? IMPIEGATO
8. Quali interessi hai? Hobby? ENOLOGIA(LO BEVO IN PRATICA) VIDEOGAMES VIAGGI
9. Qual è il primo ricordo della tua vita? BOH
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti? FALSITA'
11. Quali qualità servono in una vera amicizia? ONESTA'
12. Cosa ti fa perdere la calma? GENTE FALSA
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio? NEL MIO GIARDINO CON IL MIO SIGARO
14. Descriviti con tre aggettivi. DISPONIBILE AGITATO SIMPATICO
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto? TULIPANI TUTTI I MESI NEL GIARDINO
16. Dai una definizione alla parola "vita" PIENA(OVVERO DEVE ESSERE VISSUTA)
17. Qual è il tuo colore preferito? BLU
18. Qual è il tuo numero preferito? 9
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..? VILLETTA
20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi? CHE DISORDINE
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista? NO VINCE IRRUENZA MOGLIE CHE E' DISORDINATA
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere? BUTTO VIA POCO DOPO SONO INUTILI
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro...SI COLLEZIONAVO MAIALINI
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti. AMO LA GENTE SINCERA NON SOPPORTO I FALSI
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa? SOLO QUELLE DELLE SCARPE(MI PUZZA I PIEDI)
26. Ti piace la musica? Quale? COMMERCIALE IN GENERE
27. Mare, collina, pianura o montagna? MARE A VITA
28. Hai allergie o intolleranze? ALLERGICO A PARIETARIA CIPRESSO OLIVO(E LI HO TUTTI)
29. Hai paura di qualcosa? DI PERDERE I MIEI CARI
30. Un tuo desiderio. ESSERE SEMPRE FELICE
31. A csa pensi quando ti dedichi al giardinaggio? NO MI RILASSO E BASTA
32. Perchè fai giardinaggio? PERCHE' RILASSA
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana? NO
34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..???BULBOSE E ROSE
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove? IN PIENA TERRA
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone??? GIARDINO
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro! NESSUN ANIMALE ESCO LA MATTINA E RIENTRO LA SERA



ECCO LE MIE RISPOSTE
adesso mi vien voglia di partecipare allo swap
 

Manu1

Maestro Giardinauta
non ho capito esattamente a cosa serva (swappino?? è un dolcetto austriaco?) ma gioco pure io
1. Qual è il tuo vero nome? manuela
2. Cosa significa il tuo nick? indovina???
3. Quanti anni hai? 40 fioriti (dopo i quaranta questa pianta non cresce piu, si aggiungono solo boccioli. io per ora ne ho uno)
4. Dove abiti? Castelli Romani
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single? Sposata
6. Hai figli? Una splendida topolina
7. Che lavoro fai? grafico. ad intermittenza (del mercato!!)
8. Quali interessi hai? Hobby? Piante (!) Spignattare solo quello che mi piace, Tricottare vestiti a mia figlia, Correre...
9. Qual è il primo ricordo della tua vita? soprassediamo
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti? la sofferenza dei bambini
11. Quali qualità servono in una vera amicizia? lealtà
12. Cosa ti fa perdere la calma? hem...diverse cosette.
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio? abbracciata a mia figlia
14. Descriviti con tre aggettivi. confusionaria, estrema, di cuore
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto? poter continuare a creare sempre qualcosa, in ogni campo mi sia dato
16. Dai una definizione alla parola "vita" oddio...cambiamento, crescita.
17. Qual è il tuo colore preferito? diversi. magenta, viola, carminio, tutti frullati insieme
18. Qual è il tuo numero preferito? tre e i suoi multipli
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..? villetta
20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi? apriamo le persiane che le piante sono al buio!
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista? al momento la mia casa è in transito, ma presto la mia zampetta lascerà pesantemente la sua orma
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere? Distruggo tutto quello che non mi piace, dopo avergli dato il suo giusto momento di gloria.
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro... No, non amo le collezioni. in genere non amo ammassare cose
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti. amo le idee, detesto chi cerca di incanalarle a piacere
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa? no. amo l'odore proprio delle cose.
26. Ti piace la musica? Quale? a seconda dei momenti. ora sono incerca mi musica pop da ascoltare mentre corro.
27. Mare, collina, pianura o montagna? mare. NEL mare, a guardare i pesci
28. Hai allergie o intolleranze? io no per fortuna, mia figlia si!
29. Hai paura di qualcosa? di perdere o lasciare i miei cari. il resto sono sciocchezze.
30. Un tuo desiderio. proteggere i miei cari
31. A csa pensi quando ti dedichi al giardinaggio? "ma che carine le mie cucciole!!"
32. Perchè fai giardinaggio? come gia detto, amo le cose che crescono, la vita, e la rivincita della natura su tutto.
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana?
34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..??? cicce forever!
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove? preferisco in terrazza o in terra, potendo, la casa vedo che le fa comunque soffrire
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone??? due bellissimi terrazzi.
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro! Bella, cagnolone tontolone, grande grosso e....frescone!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Sugar (anzi, Giovanna), bella iniziativa! Speriamo serva a trovare nuovi adepti per lo swap, in caso contrario almeno ci conosciamo meglio!

non ho capito esattamente a cosa serva (swappino?? è un dolcetto austriaco?) ma gioco pure io

Manu serve a conoscerci meglio anche in vista dello swap (uno scambio di regali tra utenti), in questa sezione trovi tutte le informazioni in un post in rilievo! Dacci un occhiata, potrebbe interessarti!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
si ho letto un po' ma me le spieghi perchè mica c'ho capito tanto.....
ora mi iscrivo e speriamo bene....

Mi permetto di risponderti io intanto che torna la madrina dello Swap.
Lo swap organizzato consiste in uno scambio di doni natalizi (e non ) tra utenti. In pratica ci si può iscrivere fino al 31 ottobre, dopo Sugar effettuetà un sorteggio per determinare gli abbinamenti fra gli utenti. Ogni iscritto dovrà spedire (a dicembre) un pacco al suo abbinato contenente i doni (specificati nella discussione dedicata allo swap); contemporaneamente lo stesso utente riceverà un pacco dono da un altro utente.
MI sono spiegata bene? Madrina correggimi se ho sbagliato qualcosa!
Credo sia una iniziativa molto carina, soprattutto a Natale!
 

companatico

Guru Giardinauta
Mi permetto di risponderti io intanto che torna la madrina dello Swap.
Lo swap organizzato consiste in uno scambio di doni natalizi (e non ) tra utenti. In pratica ci si può iscrivere fino al 31 ottobre, dopo Sugar effettuetà un sorteggio per determinare gli abbinamenti fra gli utenti. Ogni iscritto dovrà spedire (a dicembre) un pacco al suo abbinato contenente i doni (specificati nella discussione dedicata allo swap); contemporaneamente lo stesso utente riceverà un pacco dono da un altro utente.
MI sono spiegata bene? Madrina correggimi se ho sbagliato qualcosa!
Credo sia una iniziativa molto carina, soprattutto a Natale!

si grazie grazie capito!!!
ma io posso indagare sul mio sorteggiato quando ci saranno gli abbinamenti???
non prendetemi per maniaco eh!!!!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
si grazie grazie capito!!!
ma io posso indagare sul mio sorteggiato quando ci saranno gli abbinamenti???
non prendetemi per maniaco eh!!!!

Beh, queste domande servono anche ad evitare di indagare!
In effetti non sapere assolutamente nulla della persona a cui si manda il pacco rende le cose complicate....

Ora rispondo io:
1. Qual è il tuo vero nome? Anna
2. Cosa significa il tuo nick? Mi sembra evidente...
3. Quanti anni hai? 27 compiuti da poco
4. Dove abiti? Caserta
5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single? Single
6. Hai figli? No
7. Che lavoro fai? Manca poco poco alla laurea, nel frattempo lavoro "a singhiozzo" in un CAF
8. Quali interessi hai? Hobby? Leggere, leggere, leggere. Faccio puzzle e mi piace cucinare.
9. Qual è il primo ricordo della tua vita? Il giorno del mio quarto/quinto compleanno
10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti? Il menefreghismo dilagante
11. Quali qualità servono in una vera amicizia? Comprensione, sincerità, fiducia
12. Cosa ti fa perdere la calma? La maleducazione e l' impicciarsi sempre dei fatti altrui
13. In quale luogo ti senti più a tuo agio? Casa mia e in un paesino dove vado in vacanza da una vita
14. Descriviti con tre aggettivi. Timida, precisina, battagliera
15. Qual è il tuo sogno nel cassetto? Avere una vita piena di affetti ed interessi
16. Dai una definizione alla parola "vita" Troppo difficile da dare in poche parole... quindi passo!
17. Qual è il tuo colore preferito? Rosa, viola, fuxia
18. Qual è il tuo numero preferito? 7
19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..? Condominio, anche se vorrei avere una villetta
20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi? Finalmente a casa!
21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista? Mi rispecchia in parte, vivere con altre persone ti porta a cercare il compromesso
22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere? Conservo TUTTO, mi si stringe il cuore a buttere le cose perché rappresentano dei ricordi
23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro... Colleziono statuine (io le chiamo gingilli) di ogni genere e prezzo (anche quelle dei negozi a 0.50€), in particolare però statuine di fate
24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti. Amo avere sempre il mio spazio (anche interiore), non sopporto chi lo invade a sproposito
25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa? No
26. Ti piace la musica? Quale? Mi piace tutta
27. Mare, collina, pianura o montagna? Mare
28. Hai allergie o intolleranze? No, per fortuna!
29. Hai paura di qualcosa? Ho paura di perdere le persone che amo
30. Un tuo desiderio. Ne ho tanti...
31. A csa pensi quando ti dedichi al giardinaggio? Il bello del giardinaggio è che ti libera dai pensieri!
32. Perchè fai giardinaggio? Perché adoro vedere crescere una pianta e sapere che sta bene anche grazie a me
33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana? Non in particolare, solo quando so che serve a ricaricarmi
34. Che genere di piante preferisci? Rose, phal, camelie, un po' tutte quelle da esterno. Ultimamente mi stanno intrigando le grasse
35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove? Purtroppo non avendo il giardino la scelta è obbligata...
36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone??? Ho solo due balconi, uno in pieno sole, l'altro a mezz' ombra
37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze inparticolare
38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro! Ho un cane che si chiama Laika e che adoro! E' molto testardo ma dolcissimo, mi fa morire dalle risate!
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
si ho letto un po' ma me le spieghi perchè mica c'ho capito tanto.....
ora mi iscrivo e speriamo bene....
credo abbia spiegato abbastanza dettagliatamente Anna, in caso ci fosse qualche punto oscuro chiedimi pure quanto e quando vuoi!

non ho capito esattamente a cosa serva (swappino?? è un dolcetto austriaco?) ma gioco pure io
questo "giochino" servea capire le nostre preferenze incaso di swap o scambi generici! per sapere cos'è uno swap clicca sull'alberello nella mia firma e capirai tutto! spero di averti tra gli iscritti!!!

Sugar (anzi, Giovanna), bella iniziativa! Speriamo serva a trovare nuovi adepti per lo swap, in caso contrario almeno ci conosciamo meglio!
Manu serve a conoscerci meglio anche in vista dello swap (uno scambio di regali tra utenti), in questa sezione trovi tutte le informazioni in un post in rilievo! Dacci un occhiata, potrebbe interessarti!
Sì tesoro, si è unito companatico! speriamo aumentino ancora gli iscritti, per adesso a differenza di precedenti swap abbiamo già tre maschietti!!!

si grazie grazie capito!!!
ma io posso indagare sul mio sorteggiato quando ci saranno gli abbinamenti???
non prendetemi per maniaco eh!!!!
beh certo, qusto post nasce apposta!!!

Pin e lalle vorrei capire perchè dovrei passare i dati ad Alex. Chi Alex poi?
 

Alex81

Master Florello

1. Qual è il tuo vero nome? Alessio

2. Cosa significa il tuo nick? ...arancia meccanica

3. Quanti anni hai? 81 :D

4. Dove abiti? in collina in mezzo al verde :ciglione:

5. Sei sposata/o, fidanzata/o o single? single

6. Hai figli? ci mancherebbe altro...

7. Che lavoro fai? insegno

8. Quali interessi hai? Hobby? restauro, pittura, stilismo, giardinaggio, shopping estremo :D, collezionismo, antiquariato

9. Qual è il primo ricordo della tua vita? non ricordo neanche cos'ho mangiato ieri :lol: ...forse pizza

10. Se potessi cambiare una cosa al mondo, quale cambieresti? le guerre ...forse...in realtà c'è gran poco da tenere così com'è

11. Quali qualità servono in una vera amicizia? altruismo puro

12. Cosa ti fa perdere la calma? il tono della voce e il torto marcio passato per ragione

13. In quale luogo ti senti più a tuo agio? ovunque se da solo...altrimenti sempre verso l'esterno :confuso:

14. Descriviti con tre aggettivi. estroverso, sensibile, esteta

15. Qual è il tuo sogno nel cassetto? vincere alla lotteria...ma non gioco mai

16. Dai una definizione alla parola "vita" sentire l'aria che respiro

17. Qual è il tuo colore preferito? giallo x tutto...ma di indumenti invece il verde...il giallo mi sbatte :lol:

18. Qual è il tuo numero preferito? non ce l'ho

19. Vivi in? condominio, villetta, monolocale, ecc..? cascinale dell'ottocento...che mi cadrà in testa a giorni...:D

20. Quando entri in casa tua,di solito cosa pensi? in casa non sto bene...in camera col mio cane ho tutto quel che serve per star bene

21. La tua casa ti rispecchia? o vince l'irruenza dei figli oppure sovrasta sovrano l'ordine del marito/moglie che secondo lui/lei tutto quello che serve va lasciato in bella vista? camera e giardino mi rispecchiano moltissimo...la casa mi è indifferente

22. Ti sarà capitato di andare a dei matrimoni, ed ovviamente aver ricevuto la bomboniera........... sei una che le imbosca e tira fuori solo quella dell ospite che sta arrivando? Distruggi tutto ciò che non ti piace? Tieni in ogni caso in mostra la bomboniera ad attirar polvere? evito qualsiasi matrimonio

23. Hai qualche fissa? Oggetti collezionati, o altro... pacchetti di marlboro, scatole di latta, gufi, cultura indiana ma soprattutto argento, coke in ogni forma (lattine cavatappi frighetti listini quadri poggia bibite di cartone o di spugna...insomma tutto), bauli, rosari, profumi, pagine pubblicitarie o riduzioni da tappezzeria :ciglione:, occhiali da sole...e non mi vien in mente altro

24. Una cosa che ami e una cosa che non sopporti. odio la falsità amo il buongusto

25. Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa? ...diciamo che amo i profumi...ne ho pieni 4 piani di una vetrina...e adoro i femminili sui polsi(ricordi....) e i maschili sul collo...x la casa essenza di cannella ed incenso al tè verde

26. Ti piace la musica? Quale? non classificabile...

27. Mare, collina, pianura o montagna? datemi un balcone fronte mare e potrei dimenticarmi che esiste il tempo

28. Hai allergie o intolleranze? alle torte :D

29. Hai paura di qualcosa? di morire di essere dimenticato di essere tradito dell'altezza del buio ...di avere un destino diverso da quello che mi aspetto

30. Un tuo desiderio. essere felice sempre...e non ci riesco mai

31. A cosa pensi quando ti dedichi al giardinaggio? diciamo che è l'unico momento in cui non penso

32. Perchè fai giardinaggio? mi sembra di costruirmi un angoletto di paradiso

33. Oltre che quando necessario, cerchi di ritagliarti uno spazio in un particolare giorno della settimana? cerco di far in modo di esserci per chiunque

34. Che genere di piante preferisci? Grasse, carnivore, orchidee, bulbose, arbusti, rose, ecc..??? bulbose e tropicali

35. Dove tieni le tue piante? In casa, piena terra, dove? ovunque ci sia uno spazietto

36. Possiedi un giardino, aiuole o tieni tutto in balcone??? tutto l'elenco

37. se ritenete possa esser d'aiuto potete inserire foto di casa vostra o stanze in particolare...ovvio :D

38. Possiedi animali domestici? Parlaci di loro! ho 5 cani, un pincher, un dobermann, un setter inglese incrociato con un irish wolfound (il mio piccolo cucciolo sempre e solo con me ovunque), e due cagnetti abbandonati...uno da caccia...e uno piccoletto con la coda a swiffer...avevo molti gatti ma qui si usa avvelenarli e non ne è rimasto manco uno...quelli che son riuscito a salvare li ho regalati...
 
Ultima modifica:
Alto