• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lascio il Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e.leo

Maestro Giardinauta
Questo messaggio lo sto scrivendo con una matita in bocca, stetta tra i denti, perchè? perchè mi sono cadute le braccia.
Non sapete quanto mi dispiace ma capirete che, senza mani, sono impossibilitato nel continuare a scrive nuovi messaggi ed a farlo con la matita in bocca richiederebbe uno sforzo disumano.

Belle cose :Saluto:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao eleo, non so cosa ti è successo, non leggo tanto in giro, ma essendo in un forum è logico trovare opinioni diverse, non tutti possono pensarla allo stesso modo, altrimenti sarebbe tutto monotono. :eek:k07:
A volte non è facile scrivere esattamente quello che si pensa e dato che dalle frasi non si vedono le espressioni del viso o il tono della voce.. si creano spesso malintesi.. comunque sempre risolvibili, basta discutere.. no? :hehe:

Io non lascerei il forum, anche se mi rimanesse un solo amico o amica... :rolleyes:

Nel forum si è liberi di esprimere la propria opinione, naturalmente sempre con educazione. :Saluto:
 

mazinga

Master Florello
Che cosa ti è capitato?Spero che l'espressione: cadute le braccia sia solo stata usata da te perchè hai avuto una delusione da qualcuno?Se cosi fosse non credo che sia una buona idea.Secondo me sbagli e saresti tu a perderci.Se invece hai subito un incidente mi sembra che esistano microfoni che ti permettano di scrivere.Facci sapere:confused::confuso:
 

Commelina

Master Florello
Fai bene ad andare e.leo. Dagli ultimi interventi che hai scritto si "sente" un tuo forte disagio ad accettare le varie opinioni. E siccome è una storia che ho vissuto tante volte qui nel forum, quella di persone con forte disagio a rimanere, le altre volte dicevo ma noooo, resta, mi dispiace se vai via. Ferma restando l'ultima affermazione, cioè che mi dispiace se vai via, non ti dico di restare.... vai, perchè se in un posto ci si sta male è giusto andare, e nessuno meglio di te sa quando e come andare via, non io.
Buona vita a te, e.leo, ti ringrazio per la gentilezza che mi hai sempre riservato, l'ho apprezzata moltissimo :)
 
S

stevenz

Guest
Fai bene ad andare e.leo. Dagli ultimi interventi che hai scritto si "sente" un tuo forte disagio ad accettare le varie opinioni. E siccome è una storia che ho vissuto tante volte qui nel forum, quella di persone con forte disagio a rimanere, le altre volte dicevo ma noooo, resta, mi dispiace se vai via. Ferma restando l'ultima affermazione, cioè che mi dispiace se vai via, non ti dico di restare.... vai, perchè se in un posto ci si sta male è giusto andare, e nessuno meglio di te sa quando e come andare via, non io.
Buona vita a te, e.leo, ti ringrazio per la gentilezza che mi hai sempre riservato, l'ho apprezzata moltissimo :)

Commelina, ho apprezzato sempre i tuoi messaggi, ma questa volta stai dicendo cose per mese sbagliate....

...per me sbagliate (scusate)...boh, non so come si uniscono i messaggi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mazinga

Master Florello
magari lo ha detto solo cosi e.leo in un momento di rabbia ma poi ci ripensa;non ho seguito il fatto ma non penso che per un litigio si possa buttar via tempo e discorsi di permanenza nel forum
 

Federica

Master Florello
STEVENZ per raggruppare i post:

Te l'ha spiegato prima Elebar... torni sul messaggio appena postato e in basso clikki su modifica
a quel punto sei all'interno del messsaggio che avevi scritto e puoi modificarlo, aggiungendo o togliendo parole, poi quando hai finito clikki su SALVA e tutto va a posto.

PROVA!!!!!l
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Non conosco il motivo ma ti dico solo che a volte è meglio parlare con qualcuno ,in questo caso noi,forse stai decidendo d'impulso,forse sei stato ferito,ma in fondo penso che nella vita non puo' andare sempre tutto bene,e che le fregature sono dietro l'angolo,siamo umani e spesso cadiamo,ma è il reaggire e il combattere la vera forza della gente con le p.....e....non devi dimostrarlo a noi,con noi puoi condividerlo,ma devi dimostrarlo a te stesso
 

new dawn

Guru Giardinauta
Fai bene ad andare e.leo. Dagli ultimi interventi che hai scritto si "sente" un tuo forte disagio ad accettare le varie opinioni. E siccome è una storia che ho vissuto tante volte qui nel forum, quella di persone con forte disagio a rimanere, le altre volte dicevo ma noooo, resta, mi dispiace se vai via. Ferma restando l'ultima affermazione, cioè che mi dispiace se vai via, non ti dico di restare.... vai, perchè se in un posto ci si sta male è giusto andare, e nessuno meglio di te sa quando e come andare via, non io.
Buona vita a te, e.leo, ti ringrazio per la gentilezza che mi hai sempre riservato, l'ho apprezzata moltissimo :)
apprezzo come sempre la tua pacatezza e la tua intelligenza, ma stare nel forum (in questo soprattutto) vuol dire anche confrontarsi spesso con siituazioni e con persone ostili, o sgradevoli o semplicemente diverse. Significa, dopo i primi entusiasmi, dirsi "me che ci sto a fare qui?" e invece andare avanti perché dietro questi avatar e queste località che cambiano (per citare e.leo) si sente che ci sono persone vere. E alcune di queste persone ci sono particolarmente care (come Commelina per me e per tanti altri) e ci spaventa abbandonare per sempre e non sapere più nulla di loro.
Certo, il rapporto col forum cambia. Alcune cose si assestano, altre le abbandoniamo; diventare "vecchi" ci rende più rilassati, più a nostro agio e meno esigenti. Abbiamo vissuto tante situazioni insieme agli altri, abbiamo amici comuni che non sentiamo più... a me mancano soprattutto i grandi giardinieri di quando sono arrivata, quei thread trascinanti e appassionati, anche e soprattutto sulle piante più amate.
Ma è proprio come la vita reale. Si resiste per vedere come andrà a finire. E e.leo mi sembra uno di quelli che devono resistere.
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Non conosco l'utente in questione e le vicende che lo hanno portato a tal decisione. Posso dire che per altre esperienze sia normale essere stanchi di scrivere in un forum o si voglia prendersi una pausa di riflessione per tornare eventualmente rigenerati.

Per cui se questa persona sente di doversi allontanare ritengo che sia necessario farlo. Lasciate andare chi non si trova bene, il forum non dev'essere una prigione ma un posto dove voler conversare (anche dissentendo) con altre persone. Se non si sta bene dentro è meglio allontanarsi.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
In passato ho avuto l'impressione, confermata in questa occasione con la 'vicenda e.leo', che in questo forum le persone che hanno una personalità fuori dal coro hanno maggiore difficoltà a farsi capire ed accettare. Quasi come fossimo disposti a risconoscere appartenenti alla comunità solo persone con un tot di tratti caratteriali comuni, al di sotto di quel tot non siamo disposti ad accettare.
Conosco pochissimo e.elo, tranne per qualche intervento in ot, non ci simao mai incontrati in sezioni tecniche ma questo è dipeso certamente da me, non sono certa di aver capito e seguito tutti gli utlimi sviluppi che lo hanno portato ad andare via, ma a me piaceva.
Sembra quasi che si ricerchi un appiattimento della compagine del forum. L'utenza più anziana non avrà difficoltà ad andare indietro con la memoria e a ricordare persone 'particoalri' non capite e costrette, alla lunga, ad andare via.
 

new dawn

Guru Giardinauta
L'utenza più anziana non avrà difficoltà ad andare indietro con la memoria e a ricordare persone 'particoalri' non capite e costrette, alla lunga, ad andare via.
Scusa, Quadri, ma non sono totalmente d'accordo con te: ci sono state persone "particolari" che hanno spinto la voglia di provocare e gridare la loro peculiarità fino a farsi mandare via, ci sono state persone particolari nell'essere pessime e alla lunga hanno dovuto abbandonare, e anche provocatori stupidi che hanno fatto la stessa fine. Ma molti, fuggiti via, erano persone in gamba e intelligenti che se ne sono andate senza essere costrette da nessuno.
Insomma, se vuoi, nel forum ci puoi stare, essere apprezzato e stimato. Ma se ti metti a discutere in topic di bassissimo profilo, il minimo è che ti cadano le braccia. Non puoi, in queste discussioni becere, pensare da solo di alzarne il livello.
 

Commelina

Master Florello
non sono d'accordo, quadri. Io ho apprezzato e.leo, e anche tante altre persone che ho conosciuto solo virtualmente oppure anche di persona e che sono andate via. Semplicemente il fatto di stare bene o male in questo forum non dipende dall'accettare o no gli utenti. Qui, come nella vita reale ci sono persone che ci piacciono e persone che NON ci piacciono.... scusa, ma tu resti perchè ti amano tutti? oppure perchè ami il confronto? Io resto perche mi interessa il forum, il giardinaggio, alcune persone che mi piacciono e con le quali sono in sintonia, e anche per altre persone, con le quali non ho molto in comune, ma che tuttavia in qualche modo mi arricchiscono. Non è ancora il momento per me di dire basta...... forse verrà domani questo momento, forse non verrà mai. Ma non avverrà di certo per quelli che mi amano o non mi amano qui. Dipenderà dal mio atteggiamento rispetto a questa cosa.
Per questo nei confronti di e.leo non mi sento di insistere in alcun modo, ne ho stima, mi dispiace se va via, ma la decisione è solo sua.
 

companatico

Guru Giardinauta
DICO LA MIA....
ma questo è un forum dove il comune denominatore sono le piante, i fiori e tutto quello che circonda il pianeta verde...quindi se ognuno di noi è qui è perchè ha un certo interesse(chi più e chi più meno) per questo mondo;io personalmente sono qui per questo motivo;anche se poi col passare del tempo ho trovato persone fantastiche....più di una volta ho rimarcato il fatto che questo forum è fatto meglio di qualsiasi enciclopedia del settore,contornata da persone adorabili.
Quindi dico alla persona in questione se ama il verde perchè lasciare e se proprio vuol lasciare non sarà una tragedia come un divorzio o una perdita del lavoro....
A proposito proprio oggi son 8 anni che sono nel forum....ho passato la crisi del 7° anno.......
ciao
Stefano
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
eccomi ......volete che non dica la mia (tra l'altro la conoscete già) companatico e commy hanno ragione
questo è ,prima di tutto, un forum " di giardinaggio" e questo è il "collante" che ci accomuna tutti qui ......
poi vengono il "parliamo di tutto un po'" è questo "poi" che esula dal contesto ......qui le nostre eventuali differenze saltano all'occhio ......c'erano anche prima , qui avvengono (eufemismo) gli scontri caratteriali e di pensiero
ma se entro in un forum di giardinaggio è libera scelta di tutti dare un peso oppure no a queste differenze ......
io ci sono per la passione comune che ci lega cioè il "verde" e tutto quello che ci stà attorno poi il resto ,per me è in secondo piano ..importante ? certo .........anche la differenza interpersonale che inutile negarlo esisterà sempre ......
poi chiunque è libero di entrarci solo per chiaccherare o confrontarsi solo del più e del meno (sempre secondo le regole della "casa" )
ma di certo non sono "gli scontri" anche pesanti a farmici andar via .........il mondo forum è di tutti libero di starci io e liberi di starci anche quelli con cui sono in disaccordo ......capito questo il forum rimane bello!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto