• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stamattina a pesca

Fabdl

Giardinauta Senior
complimenti per la tua filosofia di pesca (prendere e rilasciare in mare) :hands13:
mi fa sempre orrore vedere i pesci bocchecciare , è una fine orribile . nei banconi dei mercati, addirittura, li lasciano in una ciotola con filo d'acqua con i pesci per trequarti fuori dall'acqua per farli agitare come disperati (tipo agonia permanente ) e dimostrare la freschezza del prodotto. l'uomo è una m3rd@ al livello piu infimo :X
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
perchè portarli a casa quando oltre all'adrenalina e l'emozione che ha scaturito aver pescato un bel pesce che mi ha regalato stamani non mi serve altro giusto una foto per ricordo;io ho sempre praticato il rilascio con la speranza di ritrovarmelo davanti fra qualche tempo più cresciuto per vivere nuove emozioni
 

berbero

Giardinauta Senior
Il pescegatto è infestante, (converrebbe trattenerlo) complimenti per le catture ed il laghetto.
 

mazinga

Master Florello
ti posso dire che in Alessandria tutti i fiumi sono stati invasi dai pesci Siluri e sono spariti tutti gli altri quindi ne approfitto e questo lago lo uso come oasi,la cattura non è un granchè sarà sui 3kg ma ci si accontenta
 

mazinga

Master Florello
non te lo auguro perchè dicono che porta male! se ti porti la macchina fotografica fai qualche foto del lago o del fiume che vai se puoi;sono attratto da tutto il mondo acquatico e quello che lo circonda;ciao
 

Commelina

Master Florello
se posso esprimere una opinione contraria .... dico che trovo aberrante anche la cattura del pesce per il puro gusto di prenderlo.... Il fatto di rilasciarlo non attenua il dolore che il pesce prova soltanto per il tuo piacere (dico tuo.... ma è una battaglia continua anche con mio figlio che pratica lo stesso sport). Anche la pesca, come la caccia, è nata quando l'uomo mangiava le prede per il proprio sostentamento. Adesso è praticata solo per il piacere sadico di farlo. Io sono contraria.
 

mazinga

Master Florello
potresti avere ragione ma a differenza la pesca ti permette il rilascio la caccia no secondo me.Se vogliamo potremmo dire che rilasciandolo diamo la possibilità che lui impari dai suoi sbagli e la prossima volta che si troverà un bocconcino appetitoso forse vista l'esperienza ci penserà 2 volte
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se vogliamo potremmo dire che rilasciandolo diamo la possibilità che lui impari dai suoi sbagli e la prossima volta che si troverà un bocconcino appetitoso forse vista l'esperienza ci penserà 2 volte

Questa cosa mi lascia assai perplessa....non siamo davanti al cane di Pavlov....:squint:
Logicamente il pesce non imparerà mai da quelli che tu chiami "sbagli"; è l'istinto a non morir di fame che lo porta verso il boccone di cibo e non certo un passatempo qualsiasi.
La prossima volta che si troverà davanti ad un'esca, abboccherà.....
Certo che un pesce che impara dai proprio errori proprio mi mancava...per fortuna che ho aperto il forum stasera altrimenti questa chicca me la sarei proprio persa :rolleyes:
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Il pesce come tutti gli animali ricorda il dolore e una volta che l ha provato diventa molto piu smaliziato e diffidente con tutto quello che gli ricorda quell esperienza..se vai a spinning i bass più grossi difficilmente mordono 2 volte la stessa esca anche se la vedono come preda..Cmq il catch and release nella pesca viene usato anche come metodo di monitoraggio della fauna ittica ed è una cosa utilissima anche fatta da gente che come noi va a passare una giornata a contatto con la natura...
 

mazinga

Master Florello
Per Ale sabato scorso mi è letteramente volata la canna nell'acqua per fortuna si è conficcata nella melma con la punta e rompendosi il filo l'ho potuta recuperare anche se ho rotto il cimino;ora mi sto vestendo e preparando per andare poi ti dico;ho trovato un punto del lago che i radunano le Carpe voglio vedere se riesco a prenderne qualcuna:ciglione::Saluto:
 
Alto