• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CITES e piante protette

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, come saprete molte specie sia di piante che di animali sono a rischio di estinzione; siccome spesso e volentieri il responsabile è l'uomo :squint:, diversi paesi si sono accordati ed hanno sottoscritto una Convenzione (acronimo: CITES) che definisce quali sono le specie a rischio, il tipo di rischio più o meno elevato e come operare nei vari casi, quindi definire esattamente le regole o i divieti per il commercio.

Anche molte delle piante con cui abbiamo a che fare noi sono inserite in queste liste :fifone2:, quindi ho ritenuto utile preparare uno schema con le liste delle piante a rischio, contenute a seconda di gravità decrescente nelle cosiddette "Appendici I, II e III" alla Convenzione.

Lo schema è in QUESTO topic (chiuso), il cui link è inserito anche nelle FAQ di diverse sezioni; se avete domande chiedete qui.
 
Alto