• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Album del Forum

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho ricaricato i miei due album sul Forum.
Il problema che ho riscontrato è che ho ricaricato ex novo solo 16 foto in uno e 6 foto nell'altro, ma mi continua a dire che in uno sono 42 foto e nell'altro sono 15.
..è come se continuasse ad avere in carico anche le foto precedentemente perse...
qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Grazie.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io ho solo notato che le foto dei 2 album che avevo caricato da una cartellina del compiuter sono sparite:mazza:, non ho ancora riprovato a ricaricarle, non mi ricordo su quale compiuter erano :confuso: Questa sera provo a cercarle o a riscaricarle e poi a rinserirle e ti saprò dire :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per chi aveva album prima dell'aggiornamento

CONSIGLIO PER TUTTI: ormai tocca farsi una ragione del fatto che le foto contenute negli album prima dell'aggiornamento al 99% sono andate perse :storto:, quindi chi le ha conservate fa prima a ricaricarle che ad aspettare che tornino :rolleyes:.

Prima di ricaricarle, però, CANCELLATE I VECCHI ALBUM CHE APPAIONO VUOTI e poi ricreateli da capo.

Per cancellarli dovete, dal vostro Profilo, cliccare sulla copertina vuota dell'album vuoto (!) e nella pagina che si apre cliccare il link in alto a destra "Modifica album", quindi vistare la casellina "Elimina album" e procedere.

Uscirà un messaggio di errore, ma l'album è comunque cancellato.
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao steff,
Hai provato a spuntare la casella sulla sx..e poi elimina album..
 

steff

Florello
ciao ,ma lo sai che c'è ,non mi appare proprio modifica album ...ho tre album che tentai d'inserire appena iscritta (sono autodidatta e quindi ...non molto scaltra al pc ) ,oltre che sono vuoti ,in uno ci sono foto non mie !!! grazie steff .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao ,ma lo sai che c'è ,non mi appare proprio modifica album ......
Per trovare quel link dovresti aprire gli album ad uno ad uno; il problema è dato dai titoli che hai scelto per i tuoi album, che sono a loro volta dei links che ingrabugliano il tutto impedendo di aprirli e quindi di trovare il link per eliminarli... Adesso vedo se riesco a cancellarteli io...
 

steff

Florello
Per trovare quel link dovresti aprire gli album ad uno ad uno; il problema è dato dai titoli che hai scelto per i tuoi album, che sono a loro volta dei links che ingrabugliano il tutto impedendo di aprirli e quindi di trovare il link per eliminarli... Adesso vedo se riesco a cancellarteli io...

:love_4: grazie elebar !!:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ok, con alcuni barbatrucchi te li ho cancellati :D; se ne apri dei nuovi, scegli dei titoli semplici e che NON siano links, per evitare che si ripresenti il problema. :eek:k07:
 

steff

Florello
Ok, con alcuni barbatrucchi te li ho cancellati :D; se ne apri dei nuovi, scegli dei titoli semplici e che NON siano links, per evitare che si ripresenti il problema. :eek:k07:

non sò se potrò essere comprensibile .......,ma io stavo solo cercando d'inserire il linc del sito pothobouket dove sono le mie foto ,il linc è stato inserito ,ma non c'era nulla dentro !!!!;spero di non sbagliare ....grazie elebar !!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ho ricaricato i miei due album sul Forum.
Il problema che ho riscontrato è che ho ricaricato ex novo solo 16 foto in uno e 6 foto nell'altro, ma mi continua a dire che in uno sono 42 foto e nell'altro sono 15.
..è come se continuasse ad avere in carico anche le foto precedentemente perse...
qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Grazie.
Ciao Verdi,è successo lo stesso anche a me ma credo di aver capito perchè da quello che ha scritto Elebar:eek:ssia io ho ricaricato le foto sull'album senza cancellarlo prima.:martello:Solo che ormai me lo tengo così perchè non ho più voglia di rifare tutto il lavoro.....e andare a ripescare i link delle foto!Pazienza!:embarrass
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
non sò se potrò essere comprensibile .......,ma io stavo solo cercando d'inserire il linc del sito pothobouket dove sono le mie foto ,il linc è stato inserito ,ma non c'era nulla dentro !!!!;spero di non sbagliare ....grazie elebar !!!!
Lo immaginavo, solo che mettendo il link nel titolo si creano dei problemi di lettura; se volevi trasportare le foto da photobucket a qui, devi ricaricarle ad una ad una, non c'è altro modo.
 

steff

Florello
Volevo solo accorciare i tempi :hehe:....non sempre la strada più breve è la migliore !!!
Grazie,steff .:flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora, gli album sono stati ricaricati ex novo. I vecchi sono stati eliminati definitivamente. La procedura è leggermente diversa ma sostanzialmente migliore.
Per cancellare delle foto non trovo nessun "elimina" ma questa scritta: " I file caricati non utilizzati entro un'ora verranno eliminati"
E' questo l'unico metodo x eliminare delle foto?

Ps. Non mi riferisco alla cancellazione delle foto dall'album, ma le foto presenti sulla Cartella gestione file.
Stanotte ho lasciato delle foto in cartella che non ho usato e ora me le ritrovo ancora qui.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Ps. Non mi riferisco alla cancellazione delle foto dall'album, ma le foto presenti sulla Cartella gestione file.
Stanotte ho lasciato delle foto in cartella che non ho usato e ora me le ritrovo ancora qui.
Ehm... :fifone2: 'n do' sta 'sta cartella? :confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La cartella di gestione allegati. Avevo copiato il link, ma non lo faceva aprire dopo averlo incollato.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Kelly, ho approfittato x guardare i tuoi album.
Ma qualcosa ancora non mi è chiaro: le foto dei peperoncini x es. sono solo 4 foto, ma mi dice che sono 9 foto...
Hai eliminato definitivamente i vecchi album?
Almeno nei miei, il n. di foto è quello che effettivamente ci sono caricate.
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Kelly, ho approfittato x guardare i tuoi album.
Ma qualcosa ancora non mi è chiaro: le foto dei peperoncini x es. sono solo 4 foto, ma mi dice che sono 9 foto...
Hai eliminato definitivamente i vecchi album?
Almeno nei miei, il n. di foto è quello che effettivamente ci sono caricate.
Esatto,:D due non li avevo eliminati,ho letto dopo!:martello:(ti ho risposto anche sul profilo....)Solo che non so se e cosa devo fare ora:Elebar.....aiutoooo! :cry:Altrimenti lascio tutto così sennò rischio di perdere pure queste recuperate a fatica.....:embarrass
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si ho visto la tua risposta sul profilo :)
Anche io avevo aggiunto dapprima le foto_Ora ho cancellato definitivamente gli album e li ho ricreati.
Funziona tutto benissimo.
A parte ritrovare le foto dal pc, è molto semplice il caricamento.
L'unico dubbio è come eliminare le foto che non servono dalla cartella gestione file.
Ho chiesto ulteriori informazioni proprio x agevolare tutti gli altri forumisti. :)
 
Alto